Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter greencell mod. INVGC05 da 300 watt led verde lampeggiante

gettis

Messaggi consigliati

Buonasera a  tutti. Questo inverter greencell da 300 watt quando lo accendo ha la luce verde lampeggiante e la tensione dell'alimentatore che ho collegato(alimentatore da 5 ampere) segue il lampeggio del led dell'inverter e quindi sale e scende a zero e così come il lampeggio del led. Ho scaricato il manuale (https://manualzz.com/doc/it/64087116/green-cell-power-inverter-user-manual) ma non leggo cosa significhi il led verde lampeggiante. Gentilmente qualcuno di voi avrebbe qualche idea in merito. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene. L'alimentatore è a monte dell'inverter, quindi sostituisce la batteria?

E il carico applicato all'inverter qual è?

Comunque, considerando l'inverter a 12V, 300W/12V=25A, quindi se l'alimentatore è in ingresso all'inverter, è lui che va in sovraccarico allo spunto, si spegne e riaccende (switching?), e di conseguenza si spegne e riaccende l'inverter (led verde spento/acceso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'alimentatore sostituisce la batteria e l'ho collegato senza carico; quindi senza carico possibile che assorbe più dei 5 ampere dell'alimentatore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
30 minuti fa, gettis ha scritto:

possibile che assorbe più dei 5 ampere dell'alimentatore?

Si è possibilissimo, specialmente all'avvio.

Il picco della corrente di "inrush" manda in limitazione l'alimentatore, che azzera la tensione di uscita. Poi ogni volta che riprova a togliere la limitazione, c'è di nuova la richiasta di corrente da parte dell'inverter ed il ciclo si ripete all'infinito.

Usa una batteria, come è previsto per questi dispositivi, e vedrai che luce verde, che indica il funzionamento regolare, rimarrà sempre accesa.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco

ma invece di collegare un alimentatore a quella presa  non ci puoi collegare quello che collegheresti all'inverter? oppure questo benedetto alimentatore che non riesce funziona ad aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Per precisare la batteria che é stata sempre collegata é in un altro posto, in campagna; domani vado a prenderla e provo; vi aggiorno. Ancora grazie a tutti

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
1 ora fa, gettis ha scritto:

Se uso una batteria da 7,5 ampere, quelle che si usano negli antifurti andrebbe bene?

Non è questione della capacità della batteria, ma dalla sua massima corrente di scarica istantanea che ammette la batteria. L'assorbimento di spunto dura meno di un secondo, ma è molto elevata, può superare anche l'assorbimento nominale a pieno carico dell'inverter

Link al commento
Condividi su altri siti