barabaru Inserito: 8 febbraio 2024 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2024 Buongiorno a tutti, una domanda ai piu esperti..... Vorrei passare dal mio Lt600 ad un Urmet 1130/16 che mi dicono funzioni bene con Intercom ring, ora la domanda è......come collego poi i fili che arrivano al muro al nuovo urmet?? Inoltre, vivo in condominio con portineria ma è chiusa ed il centralino in portineria non è funzionante......Urmet 1130/16 mi funziona???? Grazie a tutti per eventuali risposte. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inserita: 8 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2024 (modificato) Allego foto fili e aggiungo collegamenti che ho ora su lt600 Rosso-1 Marrone-2 Giallo -T Azzurro-3 Grazie ancora a chi può aiutarmi. Modificato: 8 febbraio 2024 da barabaru Correzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inserita: 8 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2024 Allego foto citofono aperto…. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 8 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2024 A corredo del citofono trovi la tabella di comparazione, tieni presente che devi collegare anche il ronzatore, e il diodo che collega il ronzatore alla fonica (1 su urmet). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inserita: 8 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2024 2 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: A corredo del citofono trovi la tabella di comparazione, tieni presente che devi collegare anche il ronzatore, e il diodo che collega il ronzatore alla fonica (1 su urmet). Buonasera Roberto, grazie mille per la risposta.....sono alle prime armi perdonami 🙂 il ronzatore sarebbe quel coso nero in cima al Lt600 nella foto che ho messo??? Il ronzatore è incluso nel urmet1130/16 che voglio prendere??? Scusami.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2024 Dalla numerazione che riporti, il ronzatore del 600 non è utilizzato. Dalla foto che inserisci nel messaggio, il ronzatore è collegato eccome (morsetto 6) Ma soprattutto mi preoccupano i due fili bianchi che sono collegati (insieme ad altri al diodo) sui morsetti 1 e 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inserita: 8 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2024 5 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Dalla numerazione che riporti, il ronzatore del 600 non è utilizzato. Dalla foto che inserisci nel messaggio, il ronzatore è collegato eccome (morsetto 6) Ma soprattutto mi preoccupano i due fili bianchi che sono collegati (insieme ad altri al diodo) sui morsetti 1 e 2. Grazie Maurizio, ripeto sono alla prime armi......io ho elencato solo i collegamenti dei fili che mi arrivano dal muro....... Il citofono internamente è arabo per me......Scusami I fili bianchi che vedi sono il Ring Intercom..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inserita: 15 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2024 Buonasera a tutti, a breve mi arriva Urmet nuovo.......Scusate se vi richiedo.....Ripeto sono neofita del citofono....... Stacco quelli che arrivano dal muro dal vecchio lt600 e li attacco a quello nuovo ed il gioco è fatto?? Devo collegare qualcosa internamente sul Urmet??? Grazie a chi può aiutarmi. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 15 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2024 Troverai la tabella di corrispondenza, seguila e ricordati che non avendo il filo di chiamata (probabilmente c’è un centralino di portineria) devi collegare il diodo tra 1 e CA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inserita: 16 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2024 12 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Troverai la tabella di corrispondenza, seguila e ricordati che non avendo il filo di chiamata (probabilmente c’è un centralino di portineria) devi collegare il diodo tra 1 e CA. Grazie mille sei gentile. La portineria è chiusa ora ed il centralino è spento. Dici che devo fare lo stesso il diodo tra 1 e CA?? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 16 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2024 Si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inserita: 19 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2024 Buonasera a tutti, riassunto...... Arrivato Urmet e untato come da indicazioni sulle istruzioni piu il diodo tra 1 e CA. Funziona tutto, il problema è il ring intercom, mi fa lo stesso scherzo che con il terraneo lt 600..........Microfono nel citofono centrale (sotto casa) funziona solo se la cornetta è staccata dalla base. Ho provato a mettere chiamata elettronica ma niente da fare...... Ripeto funziona tutto ma il microfono del citofono centrale si attiva solo a cornetta alzata dunque a questo punto credo sia un problema di impianto del condominio....... Cosa dite?? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 19 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2024 Non conosco e non intendo conoscere il Ring, considera però che, il tuo impianto utilizza un unico filo per portare: chiamata (7) e audio in ingresso (1), mentre in un impianto senza centralino, la chiamata è separata dalla fonica in ingresso e quindi più facilmente intercettabile dal Ring. Nel tuo caso quando la cornetta è appesa, il filo in oggetto è collegato al ronzatore mentre nei sistemi senza centralino, il filo di fonica(1) è scollegato dall’altoparlante. Se lo dicevi subito quale era il problema ti risparmiavi la spesa e il lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inserita: 20 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2024 11 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Non conosco e non intendo conoscere il Ring, considera però che, il tuo impianto utilizza un unico filo per portare: chiamata (7) e audio in ingresso (1), mentre in un impianto senza centralino, la chiamata è separata dalla fonica in ingresso e quindi più facilmente intercettabile dal Ring. Nel tuo caso quando la cornetta è appesa, il filo in oggetto è collegato al ronzatore mentre nei sistemi senza centralino, il filo di fonica(1) è scollegato dall’altoparlante. Se lo dicevi subito quale era il problema ti risparmiavi la spesa e il lavoro. In parole povere è impossibile che funzioni il Ring?? Io ho installato: Rosso-1 Marrone-2 Giallo-9 Azzurro-6 Più Diodo tra 1e Ca Il 7 che dici tu quale è?? Scusa se ti disturbo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inserita: 20 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2024 12 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Non conosco e non intendo conoscere il Ring, considera però che, il tuo impianto utilizza un unico filo per portare: chiamata (7) e audio in ingresso (1), mentre in un impianto senza centralino, la chiamata è separata dalla fonica in ingresso e quindi più facilmente intercettabile dal Ring. Nel tuo caso quando la cornetta è appesa, il filo in oggetto è collegato al ronzatore mentre nei sistemi senza centralino, il filo di fonica(1) è scollegato dall’altoparlante. Se lo dicevi subito quale era il problema ti risparmiavi la spesa e il lavoro. Buongiorno Roberto ti devo chiedere una cortesia. Saresti cosi gentile da dirmi i miei colori del muro a cosa corrispondono esattamente( chiamata, audio etc etc etc ) , devo contattare assistenza del Ring. Se hi voglia e tempo , Grazie. mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 20 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2024 1 ora fa, barabaru ha scritto: i miei colori del muro a cosa corrispondono esattamente In Tersystem, abbiamo le seguenti funzioni: 1 e 2 Fonia 3 Comune 6 Chiamata T (o chiave) Serratura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 20 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2024 3 ore fa, barabaru ha scritto: Il 7 che dici tu quale è?? È il CA in chiamata elettronica, 7 in chiamata elettrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 20 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2024 3 ore fa, barabaru ha scritto: In parole povere è impossibile che funzioni il Ring?? Temo di no, ma mai dire mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inserita: 20 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2024 (modificato) 2 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: È il CA in chiamata elettronica, 7 in chiamata elettrica. Grazie mille, ma scusami faccio confusione......io ho preso il 1130/16 apposta perché spostando un jumper si passa da chiamata su ronzatore a chiamata elettronica....... hai magari qualche suggerimento per fare andare sto benedetto ring?? Grazie ancora della pazienza 4 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: In Tersystem, abbiamo le seguenti funzioni: 1 e 2 Fonia 3 Comune 6 Chiamata T (o chiave) Serratura Grazie mille Modificato: 20 febbraio 2024 da barabaru Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 21 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2024 6 ore fa, barabaru ha scritto: io ho preso il 1130/16 apposta perché spostando un jumper si passa da chiamata su ronzatore a chiamata elettronica....... Giusto, devi usarlo su chiamata ronzatore. 6 ore fa, barabaru ha scritto: hai magari qualche suggerimento per fare andare sto benedetto ring?? No, mi dispiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati