Vai al contenuto
PLC Forum

frigorifero whirlpool WRA0045781

Minmo

Messaggi consigliati

Salve vorrei un consiglio il mio frigorifero Whirlpool codice WRA0045781. 

Il frigorifero da come si vede dalla foto del display il congelatore non riesce più a congelare, mentre il frigo sotto  non riesce a fare freddo come prima. 

Da permettere che ho chiamato il tecnico e mi ha fatto staccare l'alimentazione per 40 ore, ho trovato acqua nella vaschetta coprimotore ma il frigorifero comunque non va. Grazie aspetto vostre risposte grazie mille. 

Screenshot_20240208_114927.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma il compressore lo senti funzionare?

Almeno partiamo da qualche dato certo, altrimenti può essere di tutto e di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se il compressore funziona e c’è gas DEVE raffreddare da qualche parte.

Se non fosse no frost allora è praticamente certo che è scarico, se è no frost bisogna guardare meglio, ma se hai detto è stato fermo 40 ore allora forse è scarico.

A meno che non ci siano ventole ferme…

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig. Alessio si il frigo è no frost, l'ho acceso stamattina un po freddo sta iniziando a farlo aspetto ancora qualche oretta e vi aggiorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig. Alessio si il frigo inizia a congelare avevo messo anche un bicchiere d'acqua e inizia a congelare, un'altra cosa positiva che si è riaccesa anche la scritta sul display della temperatura - 18 gradi che non usciva più. 

Vi ringrazio per la vostra professionalità  grazie ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Alessio grazie, volevo chiederti ogni quando si dovrebbe togliere l'alimentazione per non far capitare lo stesso problema, in ogni caso se si dovesse presentare il problema ti posso scrivere sempre su questa discussione? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Sì sì non rispondo solo io, ognuno può consigliarti al meglio, se di nuovo smette di raffreddare dopo poco tempo e sei costretto a staccare la spina bisogna indagare perché non funziona bene lo sbrinamento automatico, fallo andare e aggiornaci pure.

Link al commento
Condividi su altri siti