LorenzoI Inserito: 8 febbraio 2024 Segnala Inserito: 8 febbraio 2024 (modificato) Buongiorno, più che un problema da risolvere è un dubbio che mi viene. Sono possessore di un piano a induzione Indesit a 4 fuochi, che ho limitato come da istruzioni a 2.5 kWh (ho il classico impianto a 3). Ho notato che durante la cottura, specialmente a valori di potenza relativamente bassi (1-5), sento un continuo clik/clack di on/off dei relè che comandano le varie piastre in funzione. Sono già stato possessore di altri piani a induzione dove però non ho notato questo funzionamento, infatti nel momento che passa da on a off l'induzione del relativo piano si effettivamente spegne davvero ( me ne accorgo dal sobbollire che per qualche frazione di secondo si ferma e poi riparte). Mi chiedevo se fosse un comportamento normale o se c'è da allarmarsi. Il piano ha meno di 6 mesi. PS: dubbio da ignorante totale. Se imposto la piastra a 4Kwh, questa li raggiunge solamente con tutti e 4 i fuochi alla potenza massima? Grazie Modificato: 8 febbraio 2024 da LorenzoI
reka Inserita: 8 febbraio 2024 Segnala Inserita: 8 febbraio 2024 il funzionamento è corretto, il fatto che si senta molto dipende dalla componentistica usata probabilmente. Dovresti verificare i dati del tuo modello ma di solito ci sono almeno due fuochi che raggiungono i 3kW, tieni presente che un piano a 4 fuochi a potenza non limitata parte da minimo 7,2kW
Messaggi consigliati