Ctec Inserito: 8 febbraio 2024 Segnala Inserito: 8 febbraio 2024 Rieccomi. Non ho trovato una risposta alla mia domanda con cerca, provo a domandare. In un DB c'è un array di UDT. Questo UDT è sostanzialmente una struttura (INT, TIME, BOOL, ecc) di dati. Nessun problema ad accedere ai singoli dati dei singoli array, anche in loop. Ma avrei bisogno di copiare un indice dell'array in un altro ( che so, array[5] in array[3]). Anche se il tipo è lo stesso per gli elementi, la MOVE non va (sono abituato con altri PLC dove la MOV copia da ingresso in uscita, basta che il tipo sia lo stesso, e anche in C funziona così). Anche la MOV_BLK sembra funzionare per elementi di array di tipo nativo, non UDT Come si può fare? Va usata la MOVE_BLK_VARIANT? Sinceramente non mi è chiaro cosa va specificato in SRC. Ci va il nome dell'array o deve essere una VARIANT? E se invece ho una variabile di tipo MioUDT e un array di MioUDT, come faccio a copiare la variabile da/a un elemento dell'array? Mi pare che la MOVE_BLK_VARIANT lavori solo con tipi array (infatti vuole gli indici sia in ingresso che in uscita)?
Simone.Salarsi Inserita: 8 febbraio 2024 Segnala Inserita: 8 febbraio 2024 ciao, che problemi hai con il MOVE ? perchè, a meno che io abbia inteso male ciò di cui hai bisogno, provando posso fare senza problemi trasferimenti dati con MOVE senza che mi vengano riportati errori
Ctec Inserita: 8 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2024 Si, scusate, avevo fatto un errore io. Tutto ok. Mi pareva strano, infatti. Grazie comunque.
Simone.Salarsi Inserita: 9 febbraio 2024 Segnala Inserita: 9 febbraio 2024 bene che hai risolto 👍 ciao
Messaggi consigliati