Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

FORNO HOTPOINT ARISTON FA2 840 P

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, cortesemente all'improvviso non funziona piu' il forno era spento con display in stand bay , all'improvviso ho' sentito un bip e' si e spento senza segnali di vita.

controllato con tester l'alimentazione ariva alla scheda, smontata la scheda vedo che ce' una resistenza bruciata sara' quella?

volevo provare a sostituirla ma non si vedono piu' i colori per capire il tipo come posso fare? allego foto 

Grazie

20240208_193758.jpg

Inserita:

Quella che vedi bruciata è una induttanza , non è una resistenza. 
Ma non basta sostituire quella , come minimo bisogna sostituire il cip 

lnk..  che sta lì vicino. E  magari fare un controllo dei diodi  ecc . 

Inserita:

Grazie mille della risposta vorrei  tentare di sostituire solo quella, come faccio a capire la tipologia ?

purtroppo non sono un esperto mi arrangio al meglio

Inserita:

Azz , ma stai a chiedere consigli o cosa !! E visto he dici di essere inesperto perché non ascolti .

non salta l’induttanza se non c’è un corto circuito. 

Inserita:
20 minuti fa, TIRONI ha scritto:

vorrei  tentare di sostituire solo quella

Sarò io che ci vedo poco, ma a me l'LNK pare visibilmente danneggiato. Io darei retta a Stefano, che sa quello che dice 😉

Inserita:

Se fai come credi fai più danni e spendi di più,  cambia i componenti che ti sono stati consigliati.  anche UABC ha visto bene. Controlla i componenti limitrofi.

Bucato.png

Inserita:

Grazie mille a tutti per le.info, a questo punto  vedo di  cambiare  la scheda  .

Inserita:

Per non spendere 5 euro di ricambi  ? 
si vendono pure i kit già preparati , magari identificati per lavatrici , ma  basta che trovi uno che contenga il tuo cip  , ci esce pure l’induttanza .