lavatrici12 Inserito: 8 febbraio Segnala Share Inserito: 8 febbraio (modificato) Salve! Ho un lavasciuga Hotpoint Ariston Modello AQD970F69. Mi segnala errore F15. Ho controllato secondo indicazioni il sistema di scarico. Smontato e svuotato ,pulito. Quindi scarica regolarmente . Ma il problema persiste. A metà ciclo si blocca segnala errore e comincia a ricaricare l'acqua. Poi si blocca segnalando l'errore lampeggiante. Si riempie d'acqua e fine. Mi sapreste aiutare cosa può essere il problema? Sapendo quale il pezzo da sostituire Me l'ha cavo. Ma sono ignorante in materia. Grazie Modificato: 13 febbraio da Alessio Menditto Completato il titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 febbraio Segnala Share Inserita: 8 febbraio (modificato) Se imposti centrifuga cosa succede .? l’ultima cosa che hai fatto è un lavaggio o una asciugatura ? non vorrei che sia saltato qualche termico sulla resistenza di asciugatura . fai una foto dei componenti dopo aver tolto il top sulla lavatrice . Modificato: 8 febbraio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lavatrici12 Inserita: 9 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio Salve! L'ultima cosa era un lavaggio a bassa temperatura. Su centrifuga fa qualche minuto del programma poi si blocca segnala errore e ricarica l'acqua. Ecco le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio Come in centrifuga carica l'acqua !? In centrifuga scarica e centrifuga , non deve fare altro . Comunque tanto per fare qualche verifica , controlla la resistenza sia della parte asciugatrice che quella in vasca . Come pure i sensori che misura restituiscono . Sulla parte posteriore dove ci sono i collegamenti non visibili della resistenza superiore , vedi se c'è qualche sensore di sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 13 febbraio Segnala Share Inserita: 13 febbraio Il 8/2/2024 alle 21:41 , lavatrici12 ha scritto: Ho un lavasciuga Hotpoint Ariston Modello AQD970F69. Mi segnala errore F15 Dopo i controlli che ti hanno già consigliato, se non trovi controlla il relè sulla scheda elettronica (potrebbe avere i contatti incollati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati