Vai al contenuto
PLC Forum


Configurare il citofono Bticino 344502


Andrea Ruggier

Messaggi consigliati

Andrea Ruggier

Buongiorno a tutti, premesso che non ho molta conoscenza di questo tipo di impianti, a casa ho un citofono Bticino 344502 , siamo una palazzina di 8 appartamenti , abbiamo un posto esterno principale con 8 tasti di chiamata  ( uno per appartamento) , solo 4 appartamenti al piano terra ( compreso il mio ) hanno un altro posto esterno al cancelletto di accesso al giardino.

Se mi citofonano dal posto esterno su strada mi si abilita la telecamera, il microfono, apertura cancello pedonale e apertura cancello carrabile su strada, se mi citofonano dal posto esterno del cancelletto mi si abilitano le funzioni di telecamera, microfono e apertura cancelletto. Se nessuno citofona , accendendo il posto interno visualizzo la telecamera su strada e apro i portoni su strada.

Vorrei poter switchare , anche quando non citofona nessuno, sul posto esterno del giardino per utilizzare l'apertura del cancelletto ( il costruttore non ha messo pulsante apertura all'interno del giardino) , questo non è possibile , ho provato a schiacciare tutte le combinazioni di tasti, il secondo posto esterno si abilita solo citofonando. C'è modo di risolvere il problema ?

Grazie in anticipo  

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Premendo un'altra volta il tasto "cerchio" (quello che usi per abilitare la videocamera) dovresti ciclare sui vari posti esterni.

Quando hai abilitato il posto esterno che ti interessa apri la serratura con il tasto "chiave".

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Ruggier
Inserita: (modificato)

Ciao, grazie della risposta. In effetti lo immaginavo ma premendo sul "cerchio" diventa tutto nero, come per swicciare all'altro posto esterno, e dopo pochi secondi di schermo nero  ritorna su quello esterno.

Aggiungo che questo comportamento avviene su tutti e 4 gli appartamenti che hanno i due posti esterni, non è un malfunzionamento del mio.

Modificato: da Andrea Ruggier
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...