Arirurru Inserito: 9 febbraio 2024 Segnala Inserito: 9 febbraio 2024 Buongiorno, ho effettuato dei lavori di ristrutturazione qualche anno fa nella quale è stata effettuata la predisposizione per i condizionatori, fatta in questo modo: - un corrugato che andrebbe dall'unità interna ad un punto di alimentazione elettrico nella casa - un corrugato che collegherebbe l'unità interna a quella esterna Purtroppo, dando per scontato che andasse bene, ho acquistato i climatizzatori Daikin Stylish monosplit, e abbiamo visto che l'installazione richiede l'alimentazione elettrica dell'unità esterna, ma non abbiamo punti esterni da utilizzare. C'è qualche soluzione possibile? Grazie mille
reka Inserita: 9 febbraio 2024 Segnala Inserita: 9 febbraio 2024 non vedo il problema, passi attraverso la predisposizione dello split e arrivi all'ue.
Arirurru Inserita: 9 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2024 (modificato) Ho il dubbio perchè sul manuale di installazione è riportata questa figura, e io non ho alimentazione elettrica da fornire sulla parte esterna. Ho l'alimentazione solo dentro casa verso l'unità interna. Modificato: 9 febbraio 2024 da Arirurru
reka Inserita: 9 febbraio 2024 Segnala Inserita: 9 febbraio 2024 dico che nulla ti vieta di usare i corrugati presenti, semplicemente con la linea non ti fermi allo split ma ti infili in quell'altro corrugato e vai all'unità esterna
Arirurru Inserita: 9 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2024 Si ci avevo pensato, ma è scritto di non farlo
Roberto Garoscio Inserita: 10 febbraio 2024 Segnala Inserita: 10 febbraio 2024 Se proprio vuoi stare tranquillo, puoi usare un cavo schermato collegato a terra da un solo lato per i segnali bus, ma se la linea non è lunghissima funziona anche con un semplice cavo FS18.
Messaggi consigliati