Vai al contenuto
PLC Forum

passaggio da adsl a fibra

umberto.mozzon

Messaggi consigliati

umberto.mozzon

Buongiorno

vorrei sapere se il passaggio da adsl alla fibra può avvenire sfruttando il punto di accesso nella mia abitazione, posto sotto linda della casa, con cavo proveniente da palo luce (con filo sospeso in aria) o necessita di nuovo scavo con nuovo passaggio all'impianto? e chi deve sopportare le spese

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Io chiamerei il tuo gestore telefonico, gli dai indirizzo e numero civico e loro ti spiegano tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

umberto.mozzon
Inserita: (modificato)

il gestore è illiad e non capisco l'altra domanda

Modificato: da umberto.mozzon
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ricapitolo, se non sbaglio le linee ottiche sono di un gestore (tim o in rete qui nelle mie zone), tutte le compagnie Vodafone iliad wind ecc ecc le “affittano”, però è la linea principale che deve arrivare nella tua zona.

Se c’è, devi chiedere a chi vuoi tu innanzitutto se la riesce a portare a casa tua, un mio amico proprio con iliad ha aspettato un sacco di tempo perché non c’era nonostante glie l’avessero fatto credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

umberto.mozzon

qui però tim non è il gestore ,la linea è della illiad (denominate linee bianche) perchè periferiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Beh allora chiama iliad e gli chiedi come devi fare, io non mi metterei a fare scavi in strada per tirare il cavo se loro lo fanno gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti