mloris Inserito: 9 febbraio Segnala Share Inserito: 9 febbraio Buondì, stò valutando il FTV da 6-7 Kwp con 10KWh di accumulo da installare a casa mia. Il più conveniente è : Enel X – 15.470 € pannelli RECSOLAR da 405Wp + inverter e batterie ATON assicurazione all risk poi salendo di prezzo : Valore Solare - 15.960€ Pannelli SUNPOWER + inverter e batterie HUAWEi No assicurazione all-risk Sorgenia – 16.990€ pannelli Jinko da 470Wp + inverter e batterie ATON assicurazione all risk WOLMANN – 17.581€ pannelli Trina + inverter e batterie zucchetti assicurazione all risk Enel X black edition – 18.470 € Pannelli RECSOLAR da 370Wp + ottimizzatori ( che non servono) + inverter e batterie SOLAREDGE o HUAWEi assicurazione all risk Che dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgaproduction Inserita: 11 febbraio Segnala Share Inserita: 11 febbraio Io comprai nel 2019, proprio da enelx, un black edition da 3 Kw (di più non mi ci sta sul tetto) con accumulo. Le batterie, nel primo caso che citi, NON SONO Aton. Quella è la marca dell'inverter, al quale sono poi collegate batterie che in genere sono delle Pylontech. Quidi avresti 2 inverter : uno che gestice i pannelli ed un'altro che gestisce le batterie. Nel secondo caso (di enelx), potrebbe essere un unico inverter, la cui soluzione sarebbe migliore/da preferire a prescindere per evitare le perdite di rendimenti nei vari passaggi DC/AC/DC/AC. Purtroppo non trovo riscontro sul sito degli impianti che citi in quanto l'unico che ci somiglia un pò ha inverter Fox-Ess e non SolarEdge... Dire che non servono gli ottimizzatori, non è detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgaproduction Inserita: 11 febbraio Segnala Share Inserita: 11 febbraio Io ho impiegato "solo" quasi 2 anni per farmelo installare...disastri su tutta la linea perchè non sanno a chi si affidano. Ovviamente ho fatto valere le mie ragioni in altre sedi (non legali) e l'ho vinta! Però c'è un però : loro ci sono sempre. Oggi si rivolgono a Tizo, domani a Sempronio e così via...insomma, li trovi sempre. Il che non è affatto male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati