marque Inserito: 9 febbraio Segnala Share Inserito: 9 febbraio Ciao, sulla scia dell'altra discussione aperta, mi porto avanti, casomai la Rex 6120 non fosse riparabile o non convenisse farlo. Faccio una/due lavatrici alla settimana. 30/40°. Tendenzialmente non dividendo per tipo. A volte ne faccio 3 o 4 di fila. Non ho intenzione di spendere grandi cifre (2-300 euro al max), pertanto cercherei nell'usato. Non cerco fronzoli, detesto il touch! La vorrei concreta e riparabile, detesto l'usa e getta! Mi piacerebbe potesse lavare anche la lana, preservandola al meglio. Mi piacerebbe che avesse l'avvio postponibile. Mi piacerebbe consentisse di lavare anche non a pieno carico, senza che la lavatrice ne risentisse. Se avete voglia di consigliarmi qualcosa Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio anche se tu prendessi una nuova macchina industriale, i lavaggi a 30/40°C te la distruggerebbero immediatamene, ancora peggio se a mezzo carico o meno (non esiste lavatrice che possa resistere a queste due condizioni iniziali). L'unica che secondo me lava BENE la lana è la hotpoint con il programma platinumcare (certificato), tutte le altre non la rovinano ma non la lavano altrettanto bene. Puoi vedere se trovi delle vecchie Ariston Margherita 2000 che hanno sia il ciclo lana delle Hotpoint, sia le altre funzioni "moderne" che la possibilità di essere riparabili. Altrimenti sul nuovo vai di Bosch serie 2-4 con temperature indipendenti e agitatori in acciaio (ma con ciclo lana standard poco efficace). Puoi vedere anche delle Miele usate (meglio se pre anni 90) però anche li è come per le auto giapponesi, se le trovi in vendita è perchè hanno rogne, altrimenti l'avrebbero tenuta fino a fine vita; sono rare le Miele cambiate senza apparente motivo di guasto, poche volte vengono cambiate per passare a macchine più grandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio cambia abitudini di lavaggio e anche quella da supermercato ti darà soddisfazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marque Inserita: 9 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio Ciao, grazie intanto.🙂 Quote anche se tu prendessi una nuova macchina industriale, i lavaggi a 30/40°C te la distruggerebbero immediatamene davvero? ma come mai? Ma a temperature più alte non si rovinano i capi? Anche considerando che io lavo più o meno tutto insieme (lana esclusa)... La lana la lavo comunque poco (inteso le maglie), però lavo sovente calze e intimo in merino. Mi sono dimenticato che le ultime due lavatrici che ho usato sono a carica dall'alto, e devo dire che mi piacciono di più delle frontali. Tra l'altro ho appena visto una Hotpoint con Woolmark Platinum care 7 kg proprio a carica dall'alto. Non so se sia certificato o meno (come si capisce?). Ma non sono schizzinoso, se trovassi una frontale nel complesso migliore, la considererei. Aggiungo: che si, preferisco certamente il riparabile. Ammesso però che il costo della riparazione non superi il prezzo di una sostituta (usata)! E anche -ma non vorrei sembrare troppo pretenzioso- che forse non vorrei cercare modelli troppo vecchi, perchè credo, magari sbagliando, che l'età avanzata potrebbe significare magagne continue... 11 minuti fa, borgo77 ha scritto: cambia abitudini di lavaggio e anche quella da supermercato ti darà soddisfazioni ecco, chiedo anche a te allora: come dovrei lavare? A T maggiori preservo la macchina, ma rovino quel che devo lavare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio sicuramente devi iniziare a dividere la biancheria, in modo da poter lavare tutto cio che è in cotone resistente a 70/90 gradi, quindi lenzuola spugne intimo bianco tovaglie rigorosamente con detersivo in polvere tutti i colori, divisi per chiari e scuri, a 60 gradi con polvere lana e seta a 40 gradi da sole, anche con liquido se non trovi la polvere cerca soprattutto di raggiungere un pieno carico, magari aspetta, così da non stressare la meccanica Proprio per questo ti consiglio di acquistare una macchina che abbia un cesto non esagerato, se vai su una miele usata di anni fa, trovi un cesto da 42/47 litri, un 5 kg reali, secondo me ottimali per le tue esigenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marque Inserita: 9 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio è che produco così poco da lavare che il dividere per tipologie rischia di farmi svuotare gli armadi! Per contro di solito il cestello è bello pieno. Però se questa è la via obbligata, farò così... Ma come mai? E non si rovinano gli indumenti a T così alte? Quella che sto usando e che sta dando qualche problema, dovrebbe avere 63 litri per 5,5 kg. Da manuale perlomeno. E come dimensioni è appropriata per me. Le Miele le avevo guardate quando ho preso questa, ma i prezzi mi erano sembrati alti per dei prodotti all'apparanza vetusti. Non vorrei, come diceva perryfranz18, che quelle in vendita fossero in buona misura tanto fruste... Guarderò ancora. Ci sono dei modelli precisi da cercare? Grazie, naturalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio trovi un infinità di serie 3000 a buon prezzo, prestazioni eccellenti e qualità indiscutibile controlla solo ammortizzatori e cuscinetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marque Inserita: 9 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio cercherò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati