Gpl Inserito: 10 febbraio Segnala Share Inserito: 10 febbraio Buongiorno, mi trovo in questa situazione: casa vecchia dove è stato rifatto l'impianto in parte passando nei tubi esistenti, nella parte della soffitta ho comunque predisposto le scatole per i termostati, vorrei però non dover tentare di passare i fili per il comando della caldaia mantenendo le zone separate, quindi quello che pensavo di fare è questo. Installare dei normali termostati e delle elettrovalvole sul connettore ma vorrei trovare un sistema che mi porti il comando chiuso/aperto del termostato alla caldaia / valvole di zona tramite wifi/onde radio. Le soluzioni già pronte non mi soddisfano vedi netatmo e comunque costano eccessivamente, poi quelle che ho visto comandano comunque la caldaia ma non le elettrovalvole. Avete qualcosa da suggerire ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 febbraio Segnala Share Inserita: 10 febbraio Ciao Gpl, 4 ore fa, Gpl ha scritto: ...........vorrei trovare un sistema che mi porti il comando chiuso/aperto del termostato alla caldaia / valvole di zona tramite wifi/onde radio. Prova a guardare QUESTO, naturalmente ci sono dei limiti di portata che dipendono dalle pareti che dividono le stanze tra trasmettitore e ricevitore. 4 ore fa, Gpl ha scritto: Le soluzioni già pronte non mi soddisfano vedi netatmo e comunque costano eccessivamente, poi quelle che ho visto comandano comunque la caldaia ma non le elettrovalvole. Sugli attuatori / ricevitori puoi collegarci quello che vuoi, che sia il contatto "TA" della caldaia, una o più elettrovalvole, o una semplice lampadina, non cambia assolutamente nulla, l'importante è collegare il tutto correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 13 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Gpl, Prova a guardare QUESTO, naturalmente ci sono dei limiti di portata che dipendono dalle pareti che dividono le stanze tra trasmettitore e ricevitore. Sugli attuatori / ricevitori puoi collegarci quello che vuoi, che sia il contatto "TA" della caldaia, una o più elettrovalvole, o una semplice lampadina, non cambia assolutamente nulla, l'importante è collegare il tutto correttamente Ciao, grazie, avevo visto alcune soluzioni commerciali ma esteticamente sono orrende, poi non ho necessità del cronotermostato, mi bastano i termostati normali, non riesco a capire se c'è un modo per trasmettere in radio frequenza lo stato un un contatto. <o meglio non trovo come farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 2 marzo Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo Ho trovato la soluzione con gli shelly, ho fatto il video del collegamento se a qualcuno più interessare: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 marzo Segnala Share Inserita: 2 marzo 43 minuti fa, Gpl ha scritto: Ho trovato la soluzione con gli shelly, Mi sembra una buona soluzione, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 6 aprile Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile Il 2/3/2024 alle 15:23 , ROBY 73 ha scritto: Mi sembra una buona soluzione, ciao Per me è esattamente quello che cercavo, così posso gestire le valvole di zona e non serve che divento pazzo a far passare i fili nei tubi che sono già pieni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 aprile Segnala Share Inserita: 6 aprile 2 ore fa, Gpl ha scritto: Per me è esattamente quello che cercavo,......... E quindi? Hai già fatto l'acquisto o sei ancora "ai blocchi di partenza"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 25 settembre Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre Il 06/04/2024 alle 23:32 , ROBY 73 ha scritto: E quindi? Hai già fatto l'acquisto o sei ancora "ai blocchi di partenza"? Su scusa il ritardo, si sono quelli che ho montato nel video : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati