Fabius27tg Inserito: 10 febbraio Segnala Share Inserito: 10 febbraio Da quando è stata installata la nuova caldaia a condensazione è stata rimosssa la vecchia canna fumaria lasciando di fatto scoperto il foro che era stato praticato sul vetro della veranda. Il tecnico mi ha suggerito di coprirlo con una griglia di ventilazione, anche per non far entrare acqua piovana in veranda; però, trattandosi di uno spessore molto sottile, le griglie con i supporti in ferro non sono adatte, rendendo la griglia fluttuante. Me ne sono accorto soltanto dopo averla acquistata. Il foro è di 11 cm. Quale griglia potrei acquistare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 10 febbraio Segnala Share Inserita: 10 febbraio 1 ora fa, Fabius27tg ha scritto: le griglie con i supporti in ferro non sono adatte, rendendo la griglia fluttuante Elimina il supporto e la incolli con il silicone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio @NovellinoXX Il silicone va messo sulla superficie interna che aderisce al vetro o sulla circonferenza della griglia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 10 febbraio Segnala Share Inserita: 10 febbraio 1 ora fa, Fabius27tg ha scritto: l silicone va messo sulla superficie interna che aderisce al vetro Certo, in modo da avere un buon risultato estetico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 13 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio @NovellinoXX Il silicone devo versarlo completamente dentro l'incavo della circonferenza? O posso utilizzarne meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 13 febbraio Segnala Share Inserita: 13 febbraio 12 minuti fa, Fabius27tg ha scritto: Il silicone devo versarlo completamente dentro l'incavo della circonferenza? O posso utilizzarne meno? Per quello che pesa, bastano 4 punti sulla circonferenza. Prima pulisci bene il vetro con dell'alcol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 13 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio @NovellinoXX Ma se verso il silicone solo in quattro punti dell'incavo, attaccandolo al vetro non si riversa su tutta la circonferenza perdendo contatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 13 febbraio Segnala Share Inserita: 13 febbraio 39 minuti fa, Fabius27tg ha scritto: Ma se verso il silicone solo in quattro punti dell'incavo Ma che silicone hai??? il normale silicone e' molto pastoso, dove lo metti rimane, non cola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius27tg Inserita: 13 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio @NovellinoXX Quello attuale non l'ho ancora utilizzato ma ho usato siliconi meno viscosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati