vincent 68 Inserito: 10 febbraio Segnala Share Inserito: 10 febbraio Salve,la caldaia a condensazione baxi luna 3 comfort in ht ,dopo aver sostituito il ventilatore modulante della ebm papst modello RG 128 va in errore 133(blocco fiamma). Sono entrato nei parametri per la regolazione della CO2 minima e massima,(come da libretto di istruzione 8,4% per la minima ed 8,7% per la massima),ma non riesce a mantenere questi valori,nel senso che il valore percentuale della minima scende sotto il 2% mandando la caldaia in blocco fiamma. La valvola del gas è nuova e del tipo con la regolazione manuale (SIT 848 CON LE EV GIALLE). I parametri di lenta accensione e massimo/minimo giri del ventilatore sono quelli riportati nel libretto. Il ventilatore sostituito è la stessa marca e modello di quello che c era in caldaia, solo non era inscatolato baxi,potrebbe essere questo il problema? Grazie e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent 68 Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio Aggiungo ulteriori info. La pressione statica del gas è di 250 mmCa e scende a 180 quando la caldaia è a regime,parliamo di gas metano,ma in ogni caso ha funzionato in questo modo da circa 10 anni. HO l impressione che la scheda piloti il ventilatore in maniera errata,infatti dalla analisi di combustione mi ritrovo la CO(monossido di carbonio)altissimo...va oltre i 1000ppm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent 68 Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio Considerate che il ventilatore era immerso nell acqua per un quarto della sua altezza,non vorrei che abbia compromesso il generatore di segnale PWM sulla scheda madre...domani proverò a misurare il duty cicle che arriva al ventilatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent 68 Inserita: 18 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio Buona domenica a tutti,sostituita la scheda,ma il problema non si è risolto. A questo punto non mi resta che sostituire il ventilatore originale baxi. Cosa nè pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent 68 Inserita: 18 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio Visitando il sito della EBM-PAPST ho notato che oltre al cavetto di alimentazione del ventilatore a 230 volt AC,vi è un cavetto a 5 poli per il controllo della velocità al cavetto 1-5 vi è la tensione DC che alimenta la scheda del ventilatore il cavetto centrale non è collegato N.C gli altri due sono sono il duty cicle che dalla scheda madre va al ventilatore e l altro è il feedback che dal ventilatore va alla scheda madre. quello che non ho capito se questi ventilatori sono programmati in base al marchio di caldaia dove vanno installati😳 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati