lavaca Inserito: 10 febbraio Segnala Share Inserito: 10 febbraio Salve,ho il compressore del frigorifero coperto per metà di ghiaccio il frigorifero raffredda , il freezer anche ma non eccessivamente,la griglia dietro è calda per i primi due terzi,poi verso la fine è a temperatura ambiente,cosa può essere , grazie.Ho provato a cercare nel forum ma non riesco a trovare questo argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 febbraio Segnala Share Inserita: 10 febbraio Ma è stato aggiustato ultimamente ? Il tubo di ritorno , è quello grande , è ghiacciato ? Posta qualche foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lavaca Inserita: 10 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio Grazie, appena mi sarà possibile posterò delle foto,si è ghiacciato come lo è la metà inferiore del compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio Segnala Share Inserita: 11 febbraio Devi dare qualche notizia in più . È nuovo ? quanti anni ha? dove è ubicato ? In che ambiente È no frost ? È stato ricaricato ? ha funzionato sempre bene prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lavaca Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio Grazie, appena mi sarà possibile posterò delle foto,si è ghiacciato come lo è la metà inferiore del compressore. Grazie, appena mi sarà possibile posterò delle foto,si è ghiacciato come lo è la metà inferiore del compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 11 febbraio Segnala Share Inserita: 11 febbraio Di solito quando gela così vuol dire che il refrigerante non sta evaporando come dovrebbe, e sta tornando liquidò al compressore, in pratica non hai surriscaldamento che serve appunto ad evitare torni liquidò. Se controlli dentro il frigo troverai il perché non evapora /scambia calore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lavaca Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio Il frigorifero ha più di 10 anni è stato ricaricato 3 anni fa la griglia posteriore è calda per metà dalla parte destra è ubicato in una cantina fresca,il frigo raffredda bene il freezer ghiaccia ma non abbastanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lavaca Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio Il frigorifero adesso è vuoto cosa dovrei controllare dentro?Grazie, appena mi sarà possibile posterò delle foto,si è ghiacciato come lo è la metà inferiore del compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio Segnala Share Inserita: 11 febbraio (modificato) È un no frost o statico ? se è un no frost controlla se la ventola interna funziona o se l’evaporatore si fosse riempito di ghiaccio . Se fa le sue funzioni e l’evaporatore non fosse intasato di ghiaccio , c’è una carica eccessiva che a lungo ha compromesso il compressore . se fosse statico è certo che c’è stato messo gas ad occhi bendati . quel compressore a pieno regime deve lavorare a 0,60 bar, in cantina quanti gradi ci sono . ? Mostra la targa interna Modificato: 11 febbraio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 11 febbraio Segnala Share Inserita: 11 febbraio 17 minuti fa, lavaca ha scritto: anni è stato ricaricato 3 anni fa Allora hanno messo troppo refrigerante, la carica a capillare è detta “critica” perché bisogna rispettare il peso al grammo, se si sbaglia purtroppo non avendo un ricevitore di liquido come nei frigo con la termostatica, non potendo appunto stare in parcheggio non può far altro che tornare liquidò al compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lavaca Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio Il frigorifero adesso è vuoto cosa dovrei controllare dentro?Grazie, appena mi sarà possibile posterò delle foto,si è ghiacciato come lo è la metà inferiore del compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lavaca Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio Il frigorifero adesso è vuoto cosa dovrei controllare dentro? Più notizie non le ho è un frigorifero che ho ereditato ringrazio tutti. Grazie, appena mi sarà possibile posterò delle foto,si è ghiacciato come lo è la metà inferiore del compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 febbraio Segnala Share Inserita: 12 febbraio Lavaca allora prima di tutto non postare sempre le stesse foto che non servono, piuttosto sarebbe utile una dell interno per capire se è “statico”, ossia come i vecchi frigo semplici, oppure “no frost”, cioè con una serie di ventole, display di solito elettronico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 12 febbraio Segnala Share Inserita: 12 febbraio 19 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: se fosse statico è certo che c’è stato messo gas ad occhi bendati . mah... qualcuno ci ha lasciato un'etichetta attaccata con scritto " 21 agosto 22 vuoto carica 40g" ma perchè perdere tempo per scriverla?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 febbraio Segnala Share Inserita: 12 febbraio Mi fa sorridere il fatto che hanno messo la coibentazione sul tubo di ritorno! 🤣 Invece di eliminare il problema lo volevano mascherare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 febbraio Segnala Share Inserita: 12 febbraio Dalla sigla, mi sembra statico. 🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati