buggi Inserito: 11 febbraio Segnala Share Inserito: 11 febbraio Buongiorno a tutti la lavastoviglie in questione mi ha smesso di funzionare da un giorno all altro non si accende più e non fa nessun cenno di vita. Ho smontato la centralina dove in ingresso c'è 220v . Potete aiutarmi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio Segnala Share Inserita: 11 febbraio Intanto accertati che sulla scheda arrivi la 220. Seguendo i cavi di alimentazione dalla presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buggi Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio Già verificato alimentazione ed è presente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio Segnala Share Inserita: 11 febbraio controlla la resistenza fusibile e l’induttanza Se fossero interrotte . oppure le tensioni sui condensatori . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buggi Inserita: 11 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio Mi puoi dire quali sono e come devo fare a verificare il funzionamento della resistenza e dell induttanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buggi Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio Credo di aver trovato il problema ma non so che tipo di resistenza è. Sapete aiutarmi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 14 febbraio Segnala Share Inserita: 14 febbraio (modificato) E' una resistenza per scaricare il condensatore che ci sta sopra quando si spegne l'elettrodomestico, per evitare di prendere la scossa. Per prova puoi anche farne a meno, estirpala. Poi eventualmente si potrebbe sostituire con una da qualche centinaio di k. Certo che se non è obsolescenza programmata questa... avevano tutto lo spazio intorno ma hanno deciso di metterla sotto al condensatore così da scaldarlo per bene e ridurne la vita utile... Modificato: 14 febbraio da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buggi Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio Grazie. Per istirparla vuoi dire ponticellarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 14 febbraio Segnala Share Inserita: 14 febbraio No, cavala via col tronchesino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buggi Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 25 febbraio Segnala Share Inserita: 25 febbraio (modificato) Quello che posso dirti è che la resistenza rotta r3005 funziona come un fusibile. Strano da capire ma è così. Probabilmente questa scheda era progettata per accogliere 2 condensatori configurati per far funzionare questa macchina con la 110V per via di un moltiplicatore di tensione. Il suo valore è pari a 0 OHM. La rottura di questa resistenza può essere causata o dall'alimentatore oppure dall'integrato nero grande che serve a far girare il motore. Rimpiazzarla o toglierla definitivamente non risolverà il guasto. Ciao Modificato: 25 febbraio da Lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati