Federico2010 Inserito: 11 febbraio 2024 Segnala Inserito: 11 febbraio 2024 Devo sostituire la vecchia caldaia con una Vaillant a condensazione è ho qualche dubbio. L'impianto precedente, casa a due piani, sotto zona giorno, sopra collegato da un vano scale dispersivo troviamo zona notte più bagno, il tutto gestito da un semplice crono termostato posto in zona giorno con qualche problema per il bagno. Adesso con la nuova caldaia che potrebbe essere collegata ad un termostato con modulazione cosa mi conviene fare? Pensavo di aggiungere un termoarredo in bagno per migliorare la situazione. Utilizzarla senza modulazione e gestire il bagno con sistema indipendente o meglio usare la modulazione e magari una aggiungere una valvola termostatica in bagno?
DavideDaSerra Inserita: 11 febbraio 2024 Segnala Inserita: 11 febbraio 2024 Termostatiche nelle stanze che vuoi tenere più fredde, nessuna termostatica nell'ambiente "pilota" (ovvero dove metti il termostato modulante ) e nel bagno. Il termostato lo metterai con le temperature "massime" che vorrai in casa e le termostatiche terranno "taglieranno" le stanze in cui sono. ES: metti il termostato a 22° (Temperatura che vuoi per il bagno e per l'ambiente pilota), metti le termostatiche in zona giorno a 3 (21°) e in zona notte a 2 (18°).
Federico2010 Inserita: 11 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2024 Ma lasceresti un solo termostato con funzione modulante nella zona giorni?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora