aleandro25 Inserito: 11 febbraio 2024 Segnala Inserito: 11 febbraio 2024 (modificato) Salve ! sul mio terrazzo ho un altro ambiente (B) che ha solo la lampada ma non c'è un interruttore per poterla comandare,dovrei andare in un altra ambiente (A) che è separato per poterla accendere Avevo pensato ad un interruttore wifi? se si quale ? Modificato: 11 febbraio 2024 da aleandro25
Ivan Botta Inserita: 11 febbraio 2024 Segnala Inserita: 11 febbraio 2024 Piuoi utilizzare uno Shelly 1 che configuri tranquillamente da app.
luigi69 Inserita: 11 febbraio 2024 Segnala Inserita: 11 febbraio 2024 Se si tratta di creare una accensione , puoi anche utilizzare i sistemi via radio . Sono placche molto sottili , meno di 2 cm , che contengono un piccolo tx , il ricevitore lo metti al posto del vecchio interruttore . Io uso gli Yokis, distribuiti dalla urmet
Ivan Botta Inserita: 11 febbraio 2024 Segnala Inserita: 11 febbraio 2024 9 minuti fa, aleandro25 ha scritto: si puo collare questo interruttore shelly ? Scusami ma non capisco cosa vuoi dire.
ROBY 73 Inserita: 11 febbraio 2024 Segnala Inserita: 11 febbraio 2024 Ciao aleandro25, prova a vedere QUESTO, oppure QUESTO
ROBY 73 Inserita: 11 febbraio 2024 Segnala Inserita: 11 febbraio 2024 15 minuti fa, aleandro25 ha scritto: ma per lo shelly 1 vabbene qualsiasi interruttore wifi? Se non puoi collegare un interruttore, devi usare il telefono con la relativa applicazione
ROBY 73 Inserita: 12 febbraio 2024 Segnala Inserita: 12 febbraio 2024 3 ore fa, aleandro25 ha scritto: questa soluzione piu economica vabbene ?............. resta il problema però che necessita di fase e neutro e dietro l'interrruttore non penso che c'è fase e neutro È quello che ti ho postato io prima, comunque il ricevitore puoi metterlo direttamente nella lampada e l'interruttore ovunque tui voglia, tanto non ti servono fili da collegare
ROBY 73 Inserita: 12 febbraio 2024 Segnala Inserita: 12 febbraio 2024 (modificato) 1 ora fa, aleandro25 ha scritto: quindi dovrei escludere l'iterruttore principale facendo in modo che il circuito è chiuso? Sì esatto, puoi fare benissimo così. Oppure lo lasci collegato e lo lasci sempre acceso. Oppure ancora, prendi QUESTO con due interruttori ed un ricevitore Modificato: 12 febbraio 2024 da ROBY 73
Messaggi consigliati