Vai al contenuto
PLC Forum


Internet garage


intermundia

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

avrei bisogno di portare la linea internet in garage , avevo pensato agli extender tramite linea elettrica  il mio dubbio e' il seguente da sotto il contatore principale quello dell enel escono 4 fili 2 per l appartamento e 2 per il garage , in questo modo l extender puo funzionare lo stesso essendo un unico contatore ? Oppure come posso ovviare?  Consigli su quale extender acquistare? 
grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


io proverei a far passare un cavo.

 

se vuoi usare gli extender mi pare che debbano essere sotto la stessa fase quindi in teoria funzionano ma non li ho mai installati quindi aspetta conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal contatore dovrebbero uscire 2, che vanno al quadro in prossimità dove hai le protezioni delle due linee.

Può succedere che su due linee diverse non funzionano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 

questo e il mio dubbuo essendo 2 linee ma colkegate allo stesso contatore puo' non funzionare , stavo pensando se dal contatore faccio uscire 2 cavi 1 fase e 1 neutro e poi li sdoppio a valle dovrebbe funzionare ? 
grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Non toccare niente. Quanti metri (a spanne) di cavo ci sarebbero tra le 2powerline?

Abito al  1 piano  ed il box e' sotteraneo  credo 15 20 mt 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Prendi delle pwl decenti.

6 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Prendi delle pwl decenti.

mi puoi indicare quali? Anche se dal contatore escono 2 linee non fa nulla? Grazie

6 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Non toccare niente. Quanti metri (a spanne) di cavo ci sarebbero tra le 2powerline?

Abito al  1 piano  ed il box e' sotteraneo  credo 15 20 mt

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

In giro consigliano sempre le pwl Fritz, che naturalmente costicchiano.

Comunque non mi farei patemi per le linee, allo stesso modo hai in casa una "linea" che va in una stanza e un'altra che va in un'altra stanza.

Il segnale delle pwl passa per i magnetotermici e differenziali, passa pure per il contatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato delle Fritz pwl modello 540 E  con wi fi attendo che mi arrivano per poterle provare, per l installazione e' un po difficile farla?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...