Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova lavatrice - consigli?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti,

Apro questa discussione perché sono alla ricerca di una nuova lavatrice che andrà a sostituire la mia attuale indesit che ha oramai dato tutto.
Faccio la lavatrice generalmente 2/3 a settimana (un po' a caso sinceramente e vorrei cambiare questo approccio).

Il mio problema principale è che non conosco le varie marche di lavatrici e non so quale convenga di più come qualità/prezzo rispetto ad un'altra.
Leggendo i vari thread e facendo un giro in internet ho selezionato queste lavatrici:

Electrolux EW7F3B94 - 519€
Aeg LR7G84BW - 519€
Asko W2084W3- 819€
Asko W2086CW2 - 779€

Bosch ?

(Ho indicato i prezzi a cui riuscirei ad acquistarle per vari motivi per rapportarle anche alla loro effettiva qualità)

Mi interessa avere di più una lavatrice ben costruita e che richieda poca manutenzione piuttosto che una più luccicante ma con più problemi sul lungo periodo (per esempio samsung/lg)

Grazie a tutti per l'aiuto!

Inserita:

Le due Asko spiccano in affidabilità. I prezzi indicati sono da urlo! Come li hai?

Inserita: (modificato)

Andrei ovviamente di Asko, tra quelle indicate.

Concordo con Ganimede, prezzi pazzeschi. Occhio alle truffe online, fate sempre ricerche in rete se il sito da cui comprate non è tra quelli noti. Capita spesso di siti sconosciuti che vendono a prezzi stracciati, poi cerchi il loro nome e dalle recensioni di chi ci è cascato capisci che è una truffa, ossia prendono i soldi e spariscono.

Modificato: da puma87
Inserita:
18 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Le due Asko spiccano in affidabilità. I prezzi indicati sono da urlo! Come li hai?

Ho la fortuna di avere delle convenzioni aziendali con parecchie marche di elettrodomestici che mi permettono di risparmiare un 10-15% sui prezzi di retail (alcuni sconti sono nettamente minori ma altri molto interessanti)

Ero più che altro indeciso se spendere 300€ in più per un prodotto che poi magari non utilizzerei davvero a pieno facendo poche lavatrici settimanali o magari risparmiare e puntare ad una lavatrice più economica ed accettare il fatto che mi possa durare 6-7 anni in meno di una più costosa.

Inserita: (modificato)
1 ora fa, edoardo94 ha scritto:

Ero più che altro indeciso se spendere 300€ in più per un prodotto che poi magari non utilizzerei davvero a pieno facendo poche lavatrici settimanali o magari risparmiare e puntare ad una lavatrice più economica ed accettare il fatto che mi possa durare 6-7 anni in meno di una più costosa.

E' una valutazione che puoi fare solo tu... considera lo sbattimento del cambio, per me è un problema ad esempio perché si trova in un piano interrata e mi è impossibile portale giù in autonomia.

comunque guarda che le due Asko sono nettamente superiori alle due Electrolux (Aeg è ormai la linea glamour di Electrolux, stessa meccanica, stessa elettronica... estetica più fashion e basta). La 2086 è la macchina che ho scelto anche io e ovviamente l'ho pagata di più.

Modificato: da Ganimede77
Inserita:
1 ora fa, edoardo94 ha scritto:

Ho la fortuna di avere delle convenzioni aziendali con parecchie marche di elettrodomestici che mi permettono di risparmiare un 10-15% sui prezzi di retail (alcuni sconti sono nettamente minori ma altri molto interessanti)

Pure io... ma non c'è Asko, mannaggia!!!

Inserita:

Comunque Asko è di ispirazione professionale, quindi ha delle sospensioni più forti, e comunque i cuscinetti sono sostituibili.