Gianpietro Cola Inserito: 13 febbraio Segnala Share Inserito: 13 febbraio Buonasera a tutti, volevo chiedervi un consiglio; la casa dei miei ha un cancello elettrico scorrevole Came, quando aziono il telecomando per aprirlo si apre correttamente, se poi premo di nuovo si ferma come dovrebbe essere, premendo ancora dovrebbe chiudersi, invece no, continua ad aprirsi; una volta aperto completamente se premo per chiuderlo non succede nulla, non si accende neanche il lampeggiante. Io penso che non funzioni una delle due fotocellule, forse potrebbe essere andato solo il fusibile che è presente in una delle due fotocellule. Se riesco domani posto foto del motore e delle fotocellule, che sono comunque rettangolati nere. Grazie per i consigli, un saluto, Gianpietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 febbraio Segnala Share Inserita: 13 febbraio dovresti passare la mano davanti alle fotocellule, devi sentirne una per coppia che clicca, se cono tutte mute allora è colpa loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 13 febbraio Segnala Share Inserita: 13 febbraio (modificato) Salve verifica almeno se tappando la fotocellula con la mano senti i classici rumori dei relè scattare ...poi se metti foto oppure modello anche meglio non tutte le fotocellule hanno il fusibile dentro Abbiamo espresso lo stesso concetto ! Modificato: 13 febbraio da mrgianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpietro Cola Inserita: 13 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio Grazie per risposte, avete ragione, proverò con la mano per vedere se il relè scatta...comunque sono sicuro che una delle due ha il fusibile all'interno...Mi sembra però che ci sia un modo per escludere le fotocellule...intanto che mi attivo per sostituirle, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpietro Cola Inserita: 13 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio Le fotocellule sono le Dir 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpietro Cola Inserita: 13 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio Domani proverò a controllare le fotocellule, intanto vi metto foto della scheda del cancello Came motore modello BX 74 - 78, mi sapreste dire quali collegamenti fare se volessi temporaneamente escludere le fotocellule? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 13 febbraio Segnala Share Inserita: 13 febbraio Non ho capito una cosa. Se lo lasci fare senza bloccare e riavviare, il cancello poi si chiude o una volta aperto lo devono chiudere a mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpietro Cola Inserita: 13 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio No, una volta aperto devo chiuderlo a mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 febbraio Segnala Share Inserita: 14 febbraio hai messo un estratto con i finecorsa, le fotocellule came nelle schede si collegano ai morsetti C*. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpietro Cola Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio Ho fatto delle foto della scheda; ho provato facendo passare la mano su entrambe le fotocellule, non sento nessun click Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpietro Cola Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio Come si vede nella foto, mentre il cancello si apre, nel display si legge C1; si apre tutto e poi non si richiude. Non è impostato nessun timer di chiusura, solo con il telecomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 14 febbraio Segnala Share Inserita: 14 febbraio Con la fotocamera del cellulare vedi se la fotocellula trasmittente è accesa, come con i telecomandi. Poi dicevi che ha un fusibile, controlla se è buono e se arriva tensione col multimetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpietro Cola Inserita: 16 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio Ciao, ho fatto controllare le schede, funzionano... non ho purtroppo strumenti per controllare se arriva tensione... mi hanno consigliato di controllare il fusibile degli accessori... altrimenti chiamerò un tecnico... grazie comunque per consiglio, un saluto, Gianpietro Intendevo le schede delle fotocellule... Intendevo le schede delle fotocellule... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 febbraio Segnala Share Inserita: 16 febbraio cosa ti hanno controllato scusa? se non la senti cliccare probabilmente o non è alimentata o è bloccata col relè inserito. hai provato ad escluderle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpietro Cola Inserita: 16 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio Ho smontato le schede delle fotocellule, le ho portate in un negozio e mi hanno fatto il favore di provarle... e hanno visto che funzionano... quindi penso che, nel mio cancello, non sono alimentate... mi hanno suggerito di controllare il fusibile degli accessori... Come si fa ad escluderle? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpietro Cola Inserita: 16 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio Ho visto su internet, per escluderle le fotocellule faccio un ponte tra morsetto 2 e morsetto Cx? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 febbraio Segnala Share Inserita: 17 febbraio ma i fusibili li hai controllati? comunque sì, essendo NC le fotocellule per bypassarle devi fare il pontre tra il C usato e 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpietro Cola Inserita: 17 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio Il fusibile che c'è in una fotocellula funziona, sulla scheda del motorw mi sembra che ci siano tre fusibili, uno è quello degli accessori... controllo e ti so dire, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 febbraio Segnala Share Inserita: 17 febbraio era la prima cosa da controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpietro Cola Inserita: 17 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio Ho rimesso al loro posto le schede delle fotocellule, e ora il cancello si apre e soprattutto si chiude normalmente... non ho cambiato nessun fusibile, non so come mai prima non si chiudesse... grazie per i consigli, buona giornata, Gianpietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati