yxes69 Inserito: 28 settembre 2005 Segnala Inserito: 28 settembre 2005 Vorrei proporre a Voi esperti un quesito.Dovendo realizzare una struttura metallica (trave reticolare autoportante in acciaio zincato) a lato di un ponte stradale esistente è necessario realizzare un impianto di messa a terra della struttura? E anche per proteggerla dai fulmini?Considerate che la struttura porterà una tubazione d'acquedotto e una polifora con cavi elettrici per il telecontrollo.Qual'è la normativa di riferimento?Grazie in anticipo x le Vs risposte. yxes69
yxes69 Inserita: 28 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2005 Nessuno mi risponde?Possibile?Eppure mi sembrava un Forum di persone + che competenti.O forse sono io che pongo domande non esatte?In questo caso scusatemi..ma non sono del campo, quindi..Grazie comunque.yxes69
Ottava Inserita: 5 dicembre 2005 Segnala Inserita: 5 dicembre 2005 Si dovrai proteggere la struttura dalle scariche atmosferiche in base alla Norma CEI 81-1 e 81-4.Dovrai incaricare un professionista abilitato e capace di fare un progettino inerente la valutazione dalle scariche atmosferiche per strutture metalliche all'aperto.Ciao Ottava
Messaggi consigliati