yxes69 Inserito: 28 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2005 Vorrei proporre a Voi esperti un quesito.Dovendo realizzare una struttura metallica (trave reticolare autoportante in acciaio zincato) a lato di un ponte stradale esistente è necessario realizzare un impianto di messa a terra della struttura? E anche per proteggerla dai fulmini?Considerate che la struttura porterà una tubazione d'acquedotto e una polifora con cavi elettrici per il telecontrollo.Qual'è la normativa di riferimento?Grazie in anticipo x le Vs risposte. yxes69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yxes69 Inserita: 28 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2005 Nessuno mi risponde?Possibile?Eppure mi sembrava un Forum di persone + che competenti.O forse sono io che pongo domande non esatte?In questo caso scusatemi..ma non sono del campo, quindi..Grazie comunque.yxes69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ottava Inserita: 5 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2005 Si dovrai proteggere la struttura dalle scariche atmosferiche in base alla Norma CEI 81-1 e 81-4.Dovrai incaricare un professionista abilitato e capace di fare un progettino inerente la valutazione dalle scariche atmosferiche per strutture metalliche all'aperto.Ciao Ottava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati