Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Riparazione Cappa cucina

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti ragazzi,non sono molto esperto di elettronica e elettrotecnica.

oggi si sono bruciate delle piste sulla scheda

Della pulsantiera che permette di far accendere e regolare le velocità della mia cappa della cucina.

vi allego schema elettrico.

la domanda che mi sono posto è possibile eliminare la pulsantiera e installare due interruttori,uno per far partire direttamente alla massima velocità la cappa e uno per accendere i faretti della cappa?

IMG_5605.jpeg

IMG_5600.jpeg

Inserita:

E non è più semplice rifare le piste e o sostituire l’interruttore bruciato o intercambiarlo con uno di questi che non usi  ?

Inserita:
14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E non è più semplice rifare le piste e o sostituire l’interruttore bruciato o intercambiarlo con uno di questi che non usi  ?

Innanzitutto grazie mille per la risposta 

Il problema è che non è un lavoro che io so fare.

non so nemmeno saldare.

magari montare due interruttori mi risulta più semplice.

Inserita:

Basta chiamare un tecnico generico capace. Leggi le recensioni (intelligenti) e capisci se vale la pena di chiederglielo 🤔

Inserita:

Metti marca e modello della cappa, per capire se si trova il pezzo di ricambio, poi valuti la strada da prendere.