Marcolino70 Inserito: 15 febbraio Segnala Share Inserito: 15 febbraio Salve a tutti,ho un problema.in un condominio,mi salta l’interruttore con la scritta emergenza.ho aperto il quadro ed ho visto che la linea emergenza e’ collegata a valle dell interruttore luci scale😂.la cosa strana è’ che alzo l’interruttore delle luci e rimane armato ma non si accende nessuna luce,abbasso l’interruttore delle luci,alzo l’interruttore dell emergenza,rimane armato ma non si accende nulla,alzo entrambi gli interruttori e mi scatta il differenziale,premetto che e’ solo differenziale nel quadro,da cosa può dipendere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 15 febbraio Segnala Share Inserita: 15 febbraio (modificato) Ammetto di aver capito poco, andiamo per gradi, quello che dici essere un interruttore con la scritta emergenza cosa dovrebbe alimentare? Illuminazione di emergenza? Illuminazione di sicurezza? Potrebbe anche gestire una linea per alimentare tramite soccorritore le luci scale in caso di necessità Modificato: 15 febbraio da ilsolitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcolino70 Inserita: 15 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 17 minuti fa, ilsolitario ha scritto: Ammetto di aver capito poco, andiamo per gradi, quello che dici essere un interruttore con la scritta emergenza cosa dovrebbe alimentare? Illuminazione di emergenza? Illuminazione di sicurezza? Potrebbe anche gestire una linea per alimentare tramite soccorritore le luci scale in caso di necessità Magnetotermico con scritta emergenza fa le lampade di emergenza dei pianerottoli almeno credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcolino70 Inserita: 15 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 1 minuto fa, Marcolino70 ha scritto: Magnetotermico con scritta emergenza fa le lampade di emergenza dei pianerottoli almeno credo Non capisco il perché se chiudo l’interruttore con scritto luci scale,le luci delle scale e l’esterno non si accendono,le luci delle scale sono comandare del un temporizzatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 febbraio Segnala Share Inserita: 15 febbraio È molto difficile risalire alla logica utilizzata per le linee che dici di avere nel quadro. Lo è per te che ci sei davanti, figurati per noi che non abbiamo la minima idea di come sia stato realizzato ol collegamento. Una buona dose di pazienza, ti permetterà di risalire allo schema del quadro e stabilire con esattezza il reale funzionamento del sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 16 febbraio Segnala Share Inserita: 16 febbraio Hai provato a verificare se a monte dell'interruttore denominato emergenza c'è tensione??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 17 febbraio Segnala Share Inserita: 17 febbraio Il 15/2/2024 alle 20:46 , Marcolino70 ha scritto: alzo l’interruttore delle luci e rimane armato ma non si accende nessuna luce, - alzo entrambi gli interruttori e mi scatta il differenziale (puro ) , nel quadro, da cosa può dipendere ? Attualmente i 2 MagnetoTermici sono in Cascata, il che potrebbe complicare la Diagnosi . Salvo qualche guasto tipo la foratura accidentale di un Corrugato, può trattarsi di 2 guasti diversi . - Consiglierei di rendere momentaneamente indipendenti i 2 MagnetoTermici e cercare separatamente il guasto del le Luci Scale, poi quello dell' Emergenza . - Buona notte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati