Vai al contenuto
PLC Forum


Luci scale


Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho un problema.in un condominio,mi salta l’interruttore con la scritta emergenza.ho aperto il quadro ed ho visto che la linea emergenza e’ collegata a valle dell interruttore luci scale😂.la cosa strana è’ che alzo l’interruttore delle luci e rimane armato ma non si accende nessuna luce,abbasso l’interruttore delle luci,alzo l’interruttore dell emergenza,rimane armato ma non si accende nulla,alzo entrambi gli  interruttori e mi scatta il differenziale,premetto che e’ solo differenziale nel quadro,da cosa può dipendere ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ammetto di aver capito poco, andiamo per gradi, quello che dici essere un interruttore con la scritta emergenza cosa dovrebbe alimentare? Illuminazione di emergenza? Illuminazione di sicurezza?  Potrebbe anche gestire una linea per alimentare tramite soccorritore le luci scale in caso di necessità 

Modificato: da ilsolitario
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ilsolitario ha scritto:

Ammetto di aver capito poco, andiamo per gradi, quello che dici essere un interruttore con la scritta emergenza cosa dovrebbe alimentare? Illuminazione di emergenza? Illuminazione di sicurezza?  Potrebbe anche gestire una linea per alimentare tramite soccorritore le luci scale in caso di necessità 

Magnetotermico con scritta emergenza fa le lampade di emergenza dei pianerottoli  almeno credo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marcolino70 ha scritto:

Magnetotermico con scritta emergenza fa le lampade di emergenza dei pianerottoli  almeno credo

Non capisco il perché se chiudo l’interruttore con scritto luci scale,le luci delle scale e l’esterno non si accendono,le luci delle scale sono comandare del un temporizzatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

È molto difficile risalire alla logica utilizzata per le linee che dici di avere nel quadro. Lo è per te che ci sei davanti, figurati per noi che non abbiamo la minima idea di come sia stato realizzato ol collegamento.

Una buona dose di pazienza, ti permetterà di risalire allo schema del quadro e stabilire con esattezza il reale funzionamento del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2024 alle 20:46 , Marcolino70 ha scritto:

 alzo l’interruttore delle luci e rimane armato ma non si accende nessuna luce,

-

 alzo entrambi gli interruttori e mi scatta il differenziale  (puro ) ,  nel quadro,

da cosa può dipendere ?

Attualmente i 2 MagnetoTermici sono in Cascata, il che potrebbe complicare la Diagnosi  . 

Salvo qualche guasto tipo la foratura accidentale di un Corrugato, 

può trattarsi di 2 guasti diversi   . 

-

Consiglierei di rendere momentaneamente  indipendenti i 2 MagnetoTermici  

e cercare separatamente il guasto del le Luci Scale, poi quello dell' Emergenza . 

-

Buona notte ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...