vdeste Inserito: 16 febbraio Segnala Share Inserito: 16 febbraio Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto appassionato di elettronica, elettrotecnica e fai da te. Nell'ultimo anno ho progettato realizzato il mio impianto FV, basato su inverter ibrido Voltronic 5kW 48V, circa 4,5kW di pannelli ed accumulo LiFePo4 da 15Kw. Funziona perfettamente e ne sono soddisfatto, ma c'è un problema che non riesco a risolvere. Sia il BMS del pacco batterie, sia un misuratore di corrente con shunt, mi restituiscono valori di corrente sia in carica che in scarica completamente instabili e fuori dal mondo. Per l'inverter invece è tutto regolare. Quando misuro la corrente sui cavi batteria con pinza amperometrica autoranging, addirittura mi da la letura in CA con frequenza di 100Hz. Attualmente non posso fare altre misure perche ho bruciato l'oscilloscopio, ma sensazione divrei avere un ripple pazzesco. Qualcun altro si è trovato in una situazione simile ? Qaulche suggerimento per un filtro aggiuntivo da montare sempre sul lato Dc ? Considerate che siamo sui 50VDc e teoricamente fino a 100A. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati