capanno Inserito: 16 febbraio Segnala Share Inserito: 16 febbraio Buonasera a tutti, ho un problema con la mia lavatrice rex ri7210ts che, dopo avere fatto il ciclo del lavaggio, si blocca con errore e10 ma se la metto in pausa e la faccio ripartire finisce gli altri cicli regolarmente. Ho cambiato il filtro rifa 47n+100R x2 con un condensatore e una resistenza da 100 ohm in serie perché era bruciato. Cosa posso controllare? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 17 febbraio Segnala Share Inserita: 17 febbraio (modificato) Non capisco cosa c’entra il filtro anti disturbo con questo errore?! E1X: problema di riempimento. Controllo, valvola, elettrovalvola, circuito di riempimento, pressostato e camera di compressione .... Spesso succede lavando i tendaggi (perché si genera molta schiuma) e fino a quando non viene eliminata tutta, compaiono errori di questo genere. Modificato: 17 febbraio da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capanno Inserita: 18 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio Grazie per la risposta, il filtro anti disturbo probabilmente non centra ma si è bruciato quando è comparso il problema, il pressostato sembra funzionare anche perché carica l'acqua e poi quando deve iniziare a girare passano 4 minuti e poi va in errore. Sembra che, dopo che la riavvio, commuti un relè che prima non era scattato. Proverò a ricontrollare il circuito di carico acqua. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 20 febbraio Segnala Share Inserita: 20 febbraio Consiglierei di mantenere lo scarico libero nel Lavello finché non si ripristina il funzionamento normale In seguito il tubo flessibile, prima di arrivare allo Scarico a muro o al Sifone, dovrà seguire il "Dosso" in figura : - Buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capanno Inserita: 20 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio Grazie, proverò anche a staccare lo scarico,nel frattempo ho visto che il ciclo da 45 min lo completa. Che voi sappiate il pressostato ha due misure per lavaggio e risciacquo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 febbraio Segnala Share Inserita: 20 febbraio Se la macchina ha 5/6 anni , sostituisci la pompa di scarico . queste si sboccolano e funzionano e non funzionano . ti fanno fumare la mente , e se la provi funziona . è accertato che dopo questi anni è fregata anche se scarica . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 21 febbraio Segnala Share Inserita: 21 febbraio (modificato) 13 ore fa, capanno ha scritto: il pressostato ha due misure per lavaggio e risciacquo? Una volta avevano più contatti per diversi livelli, ma nei moderni se il pressostato fa una misura, sarà l’elettronica che allunga il tempo di carica durante il risciacquo e lo si vede dall’oblò. Metti una foto del tuo per capire quale hanno montato (ce ne sono diversi tipi) Modificato: 21 febbraio da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati