danielino84 Inserito: 17 febbraio 2024 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2024 Buonasera a tutti. Come da titolo ho dei problemi con un sistema citofonico analogico della bticino, precisamente con il kit bifamiliare 363221. Un mio cliente mi ha contattato per risolvere il problema a casa sua, ovviamente io gli ho proposto il sistema digitale a 2 fili😁😁 😁, ma non ha voluto cambiare cavi e tutto il resto quindi ho acquistato un nuovo kit, sostituendo posto esterno,alimentatore e le 2 cornette. Tutto ok, tranne l audio tra i posti interni e il posto esterno ( non sento la voce dalle cornette ) mentre chiamata,apertura cancellino e audio dal posto esterno a quelli interni si. Ho provato a tirare un filo volante dalla derivazione dove ci sono le giunte al posto esterno x escludere magari un filo danneggiato, ma il risultato non cambia. Ho alzato il volume sia dell altoparlante che del microfono ma niente, e quindi non saprei dove sbattere la testa. Il filo dell altoparlante dovrebbe essere il n.4 e ho provato a collegarlo volante ma non cambia nulla. Allego un paio di foto per farvi capire di cosa sto parlando. Sul posto esterno il n.3 dovrebbe essere il microfono, il n.4 l altoparlante , poi ho il 12 e 1 che dovrebbero essere l alimentazione e il 5A e 5B le chiamate. Sbaglio qualcosa? ho pensato anche che il kit fosse difettoso ( cornette o posto esterno ) ma prima di pensare di renderlo o cambiare magari solo l altoparlante vorrei sapere se avete qualche altra soluzione o prova da fare...attendo un vostro aiuto. grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 17 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2024 Ma... hai comprato un kit nuovo e fa lo stesso difetto del vecchio? E poi, hai comprato un kit nuovo, analogico, spendendo quasi 50 europei in più dello stesso kit BUS? Ma perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielino84 Inserita: 18 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2024 Esatto. Ho comprato un kit nuovo e fa lo stesso difetto. Li ho pensato che mi avessero dato un kit già reso e quindi difettoso. Il kit analogico comunque costava meno di quello digitale bifamiliare comunque e in più non dovevo sostituire i cavi...ma non è quello il problema...purtroppo ogni cliente ha il suo perché e credo che ognuno qui dentro ha a che fare con personaggi di tutti i tipi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 18 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2024 smonta tutto e provalo a banco e poi se non va rendi tutto e prendi il 2 fili come ti è stato detto poco sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 18 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2024 2 ore fa, danielino84 ha scritto: Il kit analogico comunque costava meno di quello digitale bifamiliare Cambia fornitore, il due fili costa una 50ina di europei in meno di listino. 2 ore fa, danielino84 ha scritto: in più non dovevo sostituire i cavi.. Con i cavi che ti ritrovi, il due fili (solo audio) va più che bene e, se hai delle coppie interrotte, riesci sempre a trovare due fili che funzionano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielino84 Inserita: 18 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2024 Ok. Grazie x le risposte...capisco che è piu facile sostituire il tutto con un sistema digitale...e se tutto non dovesse andare bene opterei per quello...ma non avete altre prove o soluzioni da darmi? Ovvio che con il cliente non ci farei una bella figura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati