Pako_Rabanne Inserito: 18 febbraio Segnala Share Inserito: 18 febbraio (modificato) Salve a tutti e graie in anticipo per il vostro aiuto. In TIA Portal V16 sto provando a caricare il dispositivo "6ES7 314-1AE04-0AB0" come nuova stazione (Hardware e Softaware), avvio il caricamento del dispositivo e mi compare questo errore; L'hardware contiene solo una progettazione. Impossibile caricare la configurazione hardware. Spero nel vostro aiuto Grazie in allegato le schermate del TIA Portal V16 Modificato: 18 febbraio da Pako_Rabanne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 febbraio Segnala Share Inserita: 18 febbraio Pako ti aiutiamo volentieri ma non scrivere in maiuscolo per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 18 febbraio Segnala Share Inserita: 18 febbraio Nell'albero del progetto a sinistra devi aggiungere come nuovo dispositivo la tua CPU con tutto quanto , se c'è, ad esso collegato (schede analogiche, digitali, ecc..).. Così non stai caricando niente stai solo accedendo alla CPU che è stata si riconosciuta, ma nel progetto non esiste.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pako_Rabanne Inserita: 18 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio Ciao drn5 appunto non riesco a caricarla nel progetto, mi da l errore che ti ho citato sopra grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 18 febbraio Segnala Share Inserita: 18 febbraio Scusa non capisco....hai fatto "aggiungi nuovo dispositivo" ? Trovi quella CPU nel catalogo? Ti viene generato in automatico l'albero con merker e blocchi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pako_Rabanne Inserita: 18 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio Ciao drn5 ho fatto aggiungi nuovo dispositivo e ho aggiunto una cpu non specificata , in seguito ho visto i nodi accessibili e mi è apparsa in accessi online / interfgaccia mpi la cpu "6ES7 314-1AE04-0AB0", nella barra sono andato in online/carica il dispositivo come nuova stazione (Hardware e Softaware), e qui non mi carica la configurazione hardware . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 19 febbraio Segnala Share Inserita: 19 febbraio Nel progetto non hai creato to nessun dispositivo, quando crei un dispositivo vedi questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pako_Rabanne Inserita: 19 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio Ciao acquavano , quando vado a fare carica il dispositivo come nuova stazione (Hardware e Softaware) mi dice L'hardware contiene solo una progettazione.Impossibile caricare la configurazione hardware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandropa Inserita: 19 febbraio Segnala Share Inserita: 19 febbraio Se metti una cpu unknown, puoi solo fare l upload dal campo e tia tira su quello che trova Se vuoi fare il download non devi mettere una cpu unknown ma esattamente la cpu con il codice che hai fisicamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pako_Rabanne Inserita: 19 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio Ciao ale la mia cpu è una 6ES7 314-1AE04-0AB0 e non c’è nella lista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 19 febbraio Segnala Share Inserita: 19 febbraio 44 minuti fa, Pako_Rabanne ha scritto: Ciao ale la mia cpu è una 6ES7 314-1AE04-0AB0 e non c’è nella lista La cpu potrebbe essere troppo vecchia per il TIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitali mario Inserita: 19 febbraio Segnala Share Inserita: 19 febbraio Il Tia supporta l'hardware che è a catalogo dal 01.10.2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandropa Inserita: 19 febbraio Segnala Share Inserita: 19 febbraio Se non c'è nel tia che usi tu hai 3 strade nell' ordine 1 aggiornare il catalogo hardware del tuo tia 2 utilizzare una versione tua più vecchia e vedere se c'è li 3 usare il simatic manager Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 20 febbraio Segnala Share Inserita: 20 febbraio Come dice @acquaman, la CPU è troppo vecchia. Si parla di una CPU con firmware che arriva al massimo a FW 1.2. TIA, in linea di massima, gestisce CPU S7-300 da FW 2.6 in poi. Questa è una CPU messa sul mercato il 30/10/1998, annunciata cessata produzione il 01/04/2003, cancellazione del prodotto il 01/10/2004, dichiarata prodotto obsoleto il 01/10/2020. Non perdere tempo a cercare di aggiornare il catalogo hardware o altro, che non risolvi niente. Anche usare versioni più vecchie del TIA non ti risolve il problema. O cambi CPU, o la programmi ancora con il Simatic Manager. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pako_Rabanne Inserita: 25 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio Grazie batta ho scelto la strada del Simatic Manager , dopo aver programmato con tia sembra semplice.......... programmare con manager Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 25 febbraio Segnala Share Inserita: 25 febbraio 3 ore fa, Pako_Rabanne ha scritto: dopo aver programmato con tia sembra semplice.......... programmare con manager Strano. Io, come credo tutti quelli che usavano il Simatic Manager, ho sofferto un po' quando c'è stato il passaggio al TIA ma, ora, non tornerei mai più indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati