Vai al contenuto
PLC Forum


Wifi condominio


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho un appuntamento che uso per le vacanze in un condominio dove abbiamo una rete wifi condominiale, il problema è che da me non arriva in tutte le stanze. Ho provato a fare da repeater con il telefono ma non funziona, potrebbero esserci delle limitazioni per ripetere il segnale?

Se metto un extender potrei avere lo stesso problema? 


Inserita:

Purtroppo è difficle rispondere. Bisognerebbe sapere che tipo di impianto è stato realizzato nel condominio. Nel senso che può essere che venga bloccato il mac, l'IP, il nome host. A tutto può esserci una soluzione, ma appunto bisogna prima capire.

Fare da repeater con il telefono non so cosa intenda; presumo però che essendo condominiale non ci siano grosse limitazioni per cui un repeater potrebbe anche andare: Io però anche per un discorso di sicurezza/privacy metterei un dispositivo doppia radio dove una viene configurata come client e l'altra come AP ma con una subnet differente e una nat di mezzo per far si che altri condomini non vedano i miei dispositivi. Cosi facendo ottemperi alla sicurezza e alla copertura.

Inserita:

io però, se pagassi le spese relative al wifi, chiederei prima l'intervento di chi lo gestisce.

 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...