Vai al contenuto
PLC Forum


Wifi condominio


moncy

Messaggi consigliati

Ciao,

ho un appuntamento che uso per le vacanze in un condominio dove abbiamo una rete wifi condominiale, il problema è che da me non arriva in tutte le stanze. Ho provato a fare da repeater con il telefono ma non funziona, potrebbero esserci delle limitazioni per ripetere il segnale?

Se metto un extender potrei avere lo stesso problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Purtroppo è difficle rispondere. Bisognerebbe sapere che tipo di impianto è stato realizzato nel condominio. Nel senso che può essere che venga bloccato il mac, l'IP, il nome host. A tutto può esserci una soluzione, ma appunto bisogna prima capire.

Fare da repeater con il telefono non so cosa intenda; presumo però che essendo condominiale non ci siano grosse limitazioni per cui un repeater potrebbe anche andare: Io però anche per un discorso di sicurezza/privacy metterei un dispositivo doppia radio dove una viene configurata come client e l'altra come AP ma con una subnet differente e una nat di mezzo per far si che altri condomini non vedano i miei dispositivi. Cosi facendo ottemperi alla sicurezza e alla copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...