oronzo_canà Inserito: 7 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2005 Mi hanno chiesto le dichiarazioni di conformità per questi tre tipi di impianti : qualcuno saprebbe dirmi quale normative le regolano? Se una azienda ha solo l'abilitazione alla lettera A della 46/90 può installare questo genere di impianti , che in teoria sarebbero impianti elettronici ( lettera B se non sbaglio )? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 8 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2005 CiaoAntintrusione serve sempre la dich.di conf. ma bisogna essere abilitati per diversa lettera rispetto all'elettrico, così come per la climatizzazione.Rete dati non serve nulla a meno che non è una rete per ente pubblico e in quel caso le poche ditte abilitate, da quello che ho visto io, lasciano pacchi e pacchi di roba.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oronzo_canà Inserita: 9 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2005 Immaginavo : sai dirmi cosa richiede la camera di commercio per abilitarti alla lettera "B" e in quanto tempo ti abilità?Il mio titolare ( mio zio ) è perito e con lui come responsabile tecnico abbiamo l'abilitazione alla lettera A. Io sono ingegnere ( V.O. , quindi iscritto all'albo in tutti e 3 i settori : civile , industriale , dell'informazione ) ... dici che se mi affianco come responsabile tecnico ci danno anche l'abilitazione per le altre lettere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 11 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2005 CiaoImmaginavo : sai dirmi cosa richiede la camera di commercio per abilitarti alla lettera "B" e in quanto tempo ti abilità?Se sei un ingeniere devi portare copia di laurea e basta.L'abilitazione la ottiene con silenzio assenso dopo 30ggMa oltre ad essere dipendente devi essere o socio o coaudiatore della ditta.Hai diritto a tutte le lettere di abilitazione.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandro_g Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 Ciao Mister, scusa se mi intrometto ma vorrei cogliere l'occasione per chiederti una dritta: stavo valutando se, laureatomi vari anni fa anch'io col vecchio ordinamento e avendo superato l'esame di stato, fosse giunto il momento di iscrivermi all'albo. L'iscrizione a tutte e 3 le categorie è automatica per noi del v.o. oppure iscrivendosi adesso si è obbligati a scegliere?Grazie.Ciao!p.s.: saluti anche a Coteqinho e signora, ovviamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oronzo_canà Inserita: 12 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 Per blu-elettrico : coaudiatore sarebbe? Io ho chiesto alla cam. di commercio e mi hanno detto che è sufficiente essere dipendente a tempo indeterminato. Nella denuncia di inizio attività si chiede solo di firmare una dichiarazione in cui , nella qualità di responsabile tecnico , ci si assume la responsabilità di "esplicare tale incarico in modo stabile e continuativo mantenendo rapporto diretto con la struttura operativa dell'impresa". In altre parole , basta che non sei a t.determinato , o part-time o esterno. Questo è almeno quel che ho capito io.. spero di non sbagliarmi.Per Sandro G. : se ti iscrivi all'albo entro il 2006 puoi iscriverti a tutti e 3 i settori. Su cosa succede se ti iscrivi oltre quella data non saprei dirti ( la cosa non mi riguarda quindi non mi sono informato ) : di sicuro so che chi sosterrà l'esame di stato nel 2007 potrà iscriversi a un solo settore.Però se il vincolo sia dovuto alla data dell'iscrizione o alla data dell'esame di stato ( nel 2007 cambierà proprio il tipo di esame ) non saprei dirti. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 spero di non sbagliarmi.Giustissimo e non puoi fare (a titolo informativo) il responsabile tecnico per altri se non per quello che stai richiedendo.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oronzo_canà Inserita: 13 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2005 (modificato) Altra domandina sulla d.d.c. ( sto preparando delle FAQ sulla dichiarazione da pubblicare nel mio sito e ringrazierò esplicitamente tutti voi del forum ) : se l'impianto anti-intrusione è stato realizzato su un edificio esistente cosa devo barrare fra le alternative "nuovo impianto" , "ampliamento" , "trasformazione"?Mi spiego meglio : l'ampliamento , la trasformazione , ecc si riferiscono all'impianto o all'edificio? Modificato: 13 ottobre 2005 da oronzo_canà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati