ruggine Inserito: 17 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2005 Salve a tuttiqualcuno mi sa indicare dove posso trovare del materiale (titotoli di libri, dispense etc) riguardante la normativa EN61508?grazie per qualsiasi indicazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Di Salvo Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2005 Devi necessariamente comprare la norma presso il CEI. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggine Inserita: 17 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2005 speravo ci fosse qualcosa che pottesse integrare tale norma e non lasciare troppo spazio alle interpretazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircoelektra Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2005 Il testo della Norma lo devi sicuramente acquistare, ma secondo me in rete puoi trovare diversi documenti utili a riguardo della EN 61508 (o della sua equivalente IEC).Hai provato a fare qualche ricerca con Google? Si trova parecchio materiale, ad esempio questa presentazione e questa guida di interpretazione (in francese), questa guida (in inglese), ... c' è addirittura il sito www.61508.org ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2005 Ciao,sapete se è già entrata in vigore?Io ero stato ad una presentazione organizzata dalla Pilz qualche tempo fa, ma l'impressione era che fosse una roba agghiacciante.... intendo dire talmente astrusa da essere pressochè inutilizzabile nei casi reali.(infatti loro facevano sempre esempi con 1 finecorsa, 1 modulo di sicurezza, 1 motore)Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggine Inserita: 17 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2005 Io ti posso dire che nelle macchine per la lavorazione del legno è già in vigore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati