casa74 Inserito: 20 febbraio Segnala Share Inserito: 20 febbraio Salve a tutti, cortesemente avrei bisogno di un vostro parere Sto riparando questo alimentatore ATX max power MP200W s/n 90824455 la 5 V e regolare misurata col tester , l'uscita 12 V misura col tester risulta 10, 45 V le altre tensioni sono regolare Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici sulle varie uscite , la situazione non cambia uscita 12 V e bassa 10,45 V Però se inserisco un carico sulla uscita 5 V la tensione sale da 10,45 a 11, 3 V circa Secondo voi questo alimentatore è guasto Non mi piace di creare una stufetta per potere utilizzare questo alimentatore Allego una foto del alimentatore, nella scheda e montato su un dissipatore un UA7905UC Come potrei risolvere, che mi consigliate di fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 20 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 20 febbraio Segnala Share Inserita: 20 febbraio 18 minuti fa, casa74 ha scritto: Secondo voi questo alimentatore è guasto Secondo me, no. Sugli alimentatori ATX, la regolazione viene fatta sui 5/3V3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 20 febbraio Segnala Share Inserita: 20 febbraio Ai quei tempi il carico era soprattutto sui 5V, i 12V servivano solo per i dischi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 20 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio Grazie per le risposte Mi chiedo per non utilizzare un carico sulla 5 V che si può fare Non e indicato quanto Amper fornisce l'uscita 12 V Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio Segnala Share Inserita: 20 febbraio non impazzire,rischiando di bruciare tutti i device alimentati da esso (come è successo una volta a me). Con meno di 20€ risolvi. Guarda qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 20 febbraio Segnala Share Inserita: 20 febbraio 1 ora fa, casa74 ha scritto: Mi chiedo per non utilizzare un carico sulla 5 V che si può fare Che utilizzo vuoi farne di questo alimentatore? Lo vuoi utilizzare per alimentare un pc, oppure lo vuoi sfruttare come alimentatore "generico"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 21 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio Grazie per le risposte.Questo alimentatore lo devo usare per uso generico Buon pomeriggio buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati