artorias Inserito: 20 febbraio Segnala Share Inserito: 20 febbraio Buonasera a tutti, sto cercando di progettare un piccolo impianto fotovoltaico in campagna il quale sarà privo di inverter e funzionerà a 12V. Come pannello credo che acquisterò un 400W 30V (la massima tensione circa) da circa 13A. Come batteria una 12V probabilmente una piccola litio o forse una piombo. Aquesto punto, visto che dobbiamo passare da 30V del pannello a 12V immaggino che conviene un regolatore di carica MPPT invece che un PWM no? inoltre deve supportare almeno 20-30A e oltre i 30V in modo che esso sia ben maggiorato rispetto all'impianto. Se fin qui sto sbagliando qualcosa ditemi pure. Ma il mio dilemma principale è: quale regolatore acquisto? sul mercato si trova di tutto, non vorrei spendere molto (sicuramente vorrei rimanere sotto i 100, ma meglio ancora sotto i 50euro) ma vorrei un prodotto affidabile. Qualche modello? marca? non ne ho la più pallida idea. Vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati