CB900F Inserito: 20 febbraio 2024 Segnala Inserito: 20 febbraio 2024 Ho notato che dopo alcuni mesi che la cassetta è sul tetto, all'intemperie, dentro s'è formata della condensa, gocce d'acqua, visto che all'interno ci sono dei circuiti elettrici, come posso rimediare? La cassetta è questa: https://www.gewiss.com/it/it/prodotti/product.1000002.1000088.GW44208 Il problema non è che entra acqua quando piove, ma è l'umidità che si forma, condensando all'interno. L'ho fissata ad un tubo, i cavi passano dentro a dei serra cavi posti sotto la scatola con relative guarnizioni. E' provabile che l'elettronica al suo interno faccia condensare l'aria come uno scambiatore di calore, ma da dove entra l'aria?
reka Inserita: 21 febbraio 2024 Segnala Inserita: 21 febbraio 2024 se è condensa magari basta buttarci dentro due o tre bustine di silice
Microchip1967 Inserita: 21 febbraio 2024 Segnala Inserita: 21 febbraio 2024 Principio delle scatole stagne: l'acqua entra ma non esce.... soluzione 1: all'interno metti un sacchetto di silicagel, per assorbire l'umidità soluzione 2: foro e tappo con goretex, per permettere l'areazione dell'interno della scatola soluzione 3: forellino da 3mm sotto per permettere l'uscita della condensa
Messaggi consigliati