Destino69 Inserito: 21 febbraio Segnala Share Inserito: 21 febbraio Buongiorno per resettare/cancellare la memoria nvram bq4011yma della Benchmarq che procedura bisogna eseguire e che tipo di programmatore si puo usare? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 21 febbraio Segnala Share Inserita: 21 febbraio Essendo una RAM (in pratica una RAM statica con batteria), devi scriverci tutti zeri. Non esiste una cancellazione tipo flash o eeprom. Per farlo, dovrebbe bastare un programmatore di EPROM che legga / scriva anche le RAM, quella dovrebbe avere piedinatura standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino69 Inserita: 21 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 5 ore fa, Ctec ha scritto: Essendo una RAM (in pratica una RAM statica con batteria), devi scriverci tutti zeri. Non esiste una cancellazione tipo flash o eeprom. Per farlo, dovrebbe bastare un programmatore di EPROM che legga / scriva anche le RAM, quella dovrebbe avere piedinatura standard. Ti ringrazio mi sai suggerire un programmatore più o meno economico ed eventualmente un software per lo scopo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 21 febbraio Segnala Share Inserita: 21 febbraio Ho controllato, è equivalente a una 61256, piedinatura standard. Il mio vecchio TL866 è in grado di leggerla e scriverla. E' un programmatore universale, vecchio di una 20ina di anni, ma il modello nuovo esiste e fa mooolti più chip di questo. Con una ricerca lo dovresti trovare. Insieme al programmatore viene fornito l'apposito software. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino69 Inserita: 21 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 5 ore fa, Ctec ha scritto: Essendo una RAM (in pratica una RAM statica con batteria), devi scriverci tutti zeri. Non esiste una cancellazione tipo flash o eeprom. Per farlo, dovrebbe bastare un programmatore di EPROM che legga / scriva anche le RAM, quella dovrebbe avere piedinatura standard. Ti ringrazio mi s 5 minuti fa, Ctec ha scritto: Ho controllato, è equivalente a una 61256, piedinatura standard. Il mio vecchio TL866 è in grado di leggerla e scriverla. E' un programmatore universale, vecchio di una 20ina di anni, ma il modello nuovo esiste e fa mooolti più chip di questo. Con una ricerca lo dovresti trovare. Insieme al programmatore viene fornito l'apposito software. Grazie molto gentile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati