Destino69 Inserito: 21 febbraio 2024 Segnala Inserito: 21 febbraio 2024 Buongiorno per resettare/cancellare la memoria nvram bq4011yma della Benchmarq che procedura bisogna eseguire e che tipo di programmatore si puo usare? Grazie a tutti
Ctec Inserita: 21 febbraio 2024 Segnala Inserita: 21 febbraio 2024 Essendo una RAM (in pratica una RAM statica con batteria), devi scriverci tutti zeri. Non esiste una cancellazione tipo flash o eeprom. Per farlo, dovrebbe bastare un programmatore di EPROM che legga / scriva anche le RAM, quella dovrebbe avere piedinatura standard.
Destino69 Inserita: 21 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2024 5 ore fa, Ctec ha scritto: Essendo una RAM (in pratica una RAM statica con batteria), devi scriverci tutti zeri. Non esiste una cancellazione tipo flash o eeprom. Per farlo, dovrebbe bastare un programmatore di EPROM che legga / scriva anche le RAM, quella dovrebbe avere piedinatura standard. Ti ringrazio mi sai suggerire un programmatore più o meno economico ed eventualmente un software per lo scopo?
Ctec Inserita: 21 febbraio 2024 Segnala Inserita: 21 febbraio 2024 Ho controllato, è equivalente a una 61256, piedinatura standard. Il mio vecchio TL866 è in grado di leggerla e scriverla. E' un programmatore universale, vecchio di una 20ina di anni, ma il modello nuovo esiste e fa mooolti più chip di questo. Con una ricerca lo dovresti trovare. Insieme al programmatore viene fornito l'apposito software.
Destino69 Inserita: 21 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2024 5 ore fa, Ctec ha scritto: Essendo una RAM (in pratica una RAM statica con batteria), devi scriverci tutti zeri. Non esiste una cancellazione tipo flash o eeprom. Per farlo, dovrebbe bastare un programmatore di EPROM che legga / scriva anche le RAM, quella dovrebbe avere piedinatura standard. Ti ringrazio mi s 5 minuti fa, Ctec ha scritto: Ho controllato, è equivalente a una 61256, piedinatura standard. Il mio vecchio TL866 è in grado di leggerla e scriverla. E' un programmatore universale, vecchio di una 20ina di anni, ma il modello nuovo esiste e fa mooolti più chip di questo. Con una ricerca lo dovresti trovare. Insieme al programmatore viene fornito l'apposito software. Grazie molto gentile
Messaggi consigliati