televedo Inserito: 21 febbraio 2024 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2024 Buonasera, in un vecchio impianto Urmet con alimentatore 752/20 e posti interni 752/33 nella morsettiera del posto interno trovo i morsetti 5 e 7 ponticellati, con unico filo in arrivo. Nella documentazione di prodotto e vari schemi non trovo questo collegamento ma due conduttori separati. I colllegamenti sull'alimentatore sono a schema. Qualche suggerimento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 22 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2024 Così collegato funziona tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
televedo Inserita: 23 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2024 impianto molto vecchio con 32 interni. vari problemi diffusi di natura diversa (altoparlanti o microfoni esausti-contatti ossidati ecc.) Alcuni interni non hanno problemi, altri e non sulla stessa colonna, malfunzionanti. Un interno non funzionante ha sostituito in autonomia un 4340/23 con un 752/23 mantenendo il ronzatore esterno che continua a funzionare. Manca completamente l'audio. Mi ha chiamato per verifica e ho riscontrato il ponticello 5-7. Verificato anche su un citofono di un vicino. Non capisco il senso di questa modifica, visto che l'alimentatore è cablato correttamente a schema. Grazie per ogni consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 23 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2024 14 ore fa, televedo ha scritto: Alcuni interni non hanno problemi, Anche questi collegati allo stesso modo con il ponte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
televedo Inserita: 24 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2024 Buonasera Si, il citofono fuzionante ha lo stesso cavallotto. Quello che vorrei capire è il senso di tale ponticello, visto che nell'alimentatore il 5 ed il 7 non sono ponticellati. A meno che non lo siano all'interno dell'alimentatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati