Vai al contenuto
PLC Forum

Dichiarazione Di Conformità - Quante Copie E A Chi

oldelectric

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Nel caso di rinnovo completo di un impianto elettrico in abitazione,quante copie sono necessarie di dichiarazione di conformità e a chi vanno consegnate?Chiedo questo perchè ho delle perplessità.Dare due copie al proprietario,il quale ne consegna poi lui direttamente una in comune ed una la tiene per sè,consegnarne una alla camera di commercio di zona ed infine tenerne una per sè per archivio è corretto?Bisogna fare così anche quando si tratta di piccole modifiche all'impianto che comunque necessitano di dichiarazione di conformità?Oppure in questo caso al comune non va consegnato niente,ma solo 1 copia al proprietario,1 in camera di commercio,1 per archivio ditta?

Saluti e grazie

oldelectric

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

non sono sicuro ... ma ...

1 al committente

1 al comune

1 credo alla camenra di commercio

credo ce ne siano un'altra o altre 2 da emettere

purtroppo , da troppo poco sono entrato nel mondo delle progettazioni idrauliche e nno ho sottomano il libretto dei dettagli

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ed Elvezio Franco e zara,

quella da consegnare in comune, bisogna portarla entro 30 giorni dalla data riportata sulla dichiarazione di conformità? Avete magari sentito nelle vostre zone di qulache installatore che ha preso multe per il deposito in ritardo? Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...