tommy72 Inserito: 22 febbraio Segnala Share Inserito: 22 febbraio Buonasera, ho questa scheda che fa parte di un quadro comando di una automazione per cancelli, c'è l'ingresso della 230v e l'uscita che va ad un trasformatore toroidale 230/22volt; a causa di eccessiva condensa di umidità, il componente centrale ha "fumato" per cui tutta la centralina non si accende(il fusibile non è saltato), con nome e sigla del produttore ho provato a cercarlo sul loro sito ma non è presente, e il servizio cliente che ho contattato mi riferisce che è un componente prodotto "ad hoc" per quel cliente e non mi ha rilasciato nessuna indicazione, per cui cercavo il vostro aiuto per identificare di cosa si tratta e come poterlo sostituire; da quello che ho visto dalle piste, la linea dalla morsettiera di ingresso passa attraverso questo componente, poi in uscita c'è il condensatore in parallelo e poi il connettore di uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 22 febbraio Segnala Share Inserita: 22 febbraio Quel componente è una bobina anti EMI, tipo questa. Strano che abbia fumato e il fusibile non sia intervenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 23 febbraio Segnala Share Inserita: 23 febbraio E' sostanzialmente un filtro ad una cella. L'apparecchio può funzionare anche con la bobina bypassata, semplicemente avrai dei disturbi sulla linea. La cosa semplice, dato che è difficile da saperne il valore, guarda l'assorbimento del trasformatore e prendi un semplice filtro monofase di corrente adeguata, tipo questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati