soldato Inserito: 23 febbraio Segnala Share Inserito: 23 febbraio Ciao. Ho una macchina a rulli 380 trifase (domani controllo l'etichetta del motore per ulteriori dettagli), volendo aggiungere come sicurezza un controllo per inceppamento Cosa consigliate? Io pensavo ad una protezione motore tarata all'assorbimento a regime, in caso di inceppamento o se dovesse trascinare del materiale più duro dovrebbe andare sotto sforzo ed aprire i contatti. Mi date qualche spunto? Di sicuro c'è di meglio in giro Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 23 febbraio Segnala Share Inserita: 23 febbraio Il motore è sotto inverter???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 febbraio Segnala Share Inserita: 23 febbraio 7 ore fa, soldato ha scritto: Io pensavo ad una protezione motore tarata all'assorbimento a regime Se il motore è alimentato direttamente da rete inserisci in serie all'alimentazione un relè di corrente. Se è alimentato da inverter, ti basta tarare il limite di corrente dell'inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 23 febbraio Segnala Share Inserita: 23 febbraio Oppure una apparecchiatura tipo QUESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 23 febbraio Segnala Share Inserita: 23 febbraio Ciao, sempre se viene alimentato direttamente, una bella protezione termica sotto il teleruttore, tarata un 5/10 % in più dell’assorbimento di targa, oppure se non hai il teleruttore un salvamotore tarato sempre un 5/10 % in più dell’assorbimento di targa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 febbraio Segnala Share Inserita: 23 febbraio 1 ora fa, rubio2002it ha scritto: iao, sempre se viene alimentato direttamente, una bella protezione termica sotto il teleruttore, tarata un 5/10 % in più dell’assorbimento di targa, oppure se non hai il teleruttore un salvamotore tarato sempre un 5/10 % in più dell’assorbimento di targa Se si tratta di un motore con potenza <1kW circa, c'è il rischio che la termica non intervenga mani, nemmeno a rotore bloccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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