Vai al contenuto
PLC Forum

Impianti Non Soggetti Alla 46/90 - Ad es. una pubblica illuminazione

oronzo_canà

Messaggi consigliati

E' obbligatorio rilasciare una dichiarazione di esecuzione alla regola dell'arte ai sensi della 186/68? O si rilascia solo su richiesta del committente?

Dove posso trovare un fac-simile di questa dichiarazione? Sulla dichiarazione di conformità si è detto di tutto di più , ma questo genere di dichiarazione è praticamente introvabile , almeno su internet...

Modificato: da oronzo_canà
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire cosa hai fatto è sempre necessario... ma di moduli prestampari per la 186/68 non ne ho mai visti... per quanto ne so (lo ho domandato ad un perito tecnico di tribunale) è sufficente scrivere un foglio con i tuoi dati, una descrizione dell'impianto realizzato, il riferimento alle specifiche norme CEI seguite nella lavorazione e un elenco dei materiali utilizzati, essere il più descrittivi possible non guasta mai e ti può mettere al sicuro per il futuro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Non stai ient'altro che descrivendo la dichiarazione di conformità rilasciata in basa alla 46-90.

ciao ottava

La Legge 1 marzo 1968 n.186 - " Disposizioni concernenti la produzione di materiale, apparecchiature, macchinari,instalazioni impianti elettrici e elettronici "

Link al commento
Condividi su altri siti