ciocc81 Inserito: 23 febbraio 2024 Segnala Inserito: 23 febbraio 2024 Salve a tutti, nella mia palazzina sono stati sostituiti i citofoni, passando da un vecchio 5 fili a questo modello a 2 fili. Sono riuscito a collegare un sonoff in parallelo sul pulsante di apertura porta per aprirla da remoto da app ewelink e con Alexa, avrei bisogno però di ricevere una notifica sul cellulare quando qualcuno suona ed attivare una scena poi su alexa presente in una stanza lontana dal citofono per ricevere un avviso anche lì senza dover portare altri fili per collegarci un'altra cornetta. Qualcuno saprebbe indicarmi una possibilità sulla parte fisica dei collegamenti? Ho cercato in rete ed ho trovato solo schemi e video con telefoni 5 fili abbinando un relè che eccita il sonoff
ciocc81 Inserita: 23 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2024 https://www.amazon.it/gp/product/B07PV84NCR/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 Ho utilizzato un sonoff a contatto pulito alimentato a 5v (alimentatore cellulare)
ciocc81 Inserita: 23 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2024 Questo l'ho inserito direttamente collegato al pulsante apriporta dietro il portoncino, ne userei un altro nel citofono o dietro di esso per le notifiche
Nik-nak Inserita: 23 febbraio 2024 Segnala Inserita: 23 febbraio 2024 (modificato) Che funzione hanno i due pulsanti sulla scheda? Se l'app, rileva lo stato dei due pulsanti, puoi pensare di realizzare un circuito con un fotoaccoppiatore, che pilotato dalla suoneria del videocitofono, simula la pressione del pulsante. Modificato: 23 febbraio 2024 da Nik-nak
ciocc81 Inserita: 23 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2024 il mio non è un videocitofono, ma solo voce
Nik-nak Inserita: 23 febbraio 2024 Segnala Inserita: 23 febbraio 2024 Citono o videocitofono non è importante, se ha una suoneria puoi sfruttare quella.
ciocc81 Inserita: 24 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2024 Purtroppo non sono così esperto da sapere cosa sia un fotoaccoppiatore. Potresti spiegarmi meglio i passaggi da fare?
ciocc81 Inserita: 27 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2024 Non ci sarebbe un modo per collegarsi alla suoneria della cornetta e far partire l'impulso alla ricezione della chiamata?
Messaggi consigliati