Alex.deangeli Inserito: 23 febbraio Segnala Share Inserito: 23 febbraio (modificato) Salve a tutti, è la prima volta che scrivo. Ho una caldaia Sant'Andrea Millennium se 26kw che aprendo l'acqua calda partono anche i termosifoni. E chiudendo l'acqua mi rimane accesa in riscaldamento. Ho sostituito le molle e otturatore della valvola a 3 vie , la membrana del riscaldamento, controllato tutti e due gli swic del consenso riscaldamento e acqua sanitaria "e sono funzionanti" scheda funzionante perché sostituito con una nuova ma fa sempre lo stesso difetto. Termostato ambiente funzionante " con prova fatta staccando i cavi di collegamento. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi rispondono.... Modificato: 24 febbraio da Alessio Menditto Corretto titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 febbraio Segnala Share Inserita: 23 febbraio Non riesco a trovare la scheda tecnica di questa caldaia . Quindi non ha il motoriduttore sulla tre vie , ma il gruppo acqua con membrana , giusto ? Per cui quando apri la calda , non ho capito se la caldaia manda l'acqua tutta nel riscaldamento , e fredda in sanitario , oppure si riscaldano pure i termosifoni mentre arriva la calda ai sanitari. Ma se fosse questo secondo caso , sarebbe evidente un problema della membrana del sanitario a non spingere nel modo dovuto l'otturatore nella tre vie . O C'è comunque un problema ,in questa , anche se hai messo le mani e sostituito pezzi . . Voglio dire , come fatto meccanico , se la tre vie viene attivata nella funzione sanitaria , qualunque sia il motivo che mette in moto la caldaia , l'acqua calda deve arrivare solo nei servizi . . Poi , magari vediamo perché quando chiudi continuano a funzionare i riscaldamenti , ,ma potrebbe derivare da questo problema iniziale . Quindi dedicati al problema che quando apri la calda l'acqua non deve riscaldare i riscaldamenti. Non ho capito quale membrana hai cambiato , visto che hai detto quella del riscaldamento. Ma credo che bisogna visionare quella del sanitario . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex.deangeli Inserita: 23 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio Grazie mille per il suo intervento, la caldaia caldaia è quella con la membrana. La cosa che mi capita è che quando apro l'acqua calda il tempo di fare una doccia mi ritrovo con i termosifoni caldi.... "con riscaldamento spento". E una volta finito di fare la doccia o lavare le stoviglie la caldaia mi rimane accesa con il riscaldamento pur essendo spenti. Riguardo la membrana del sanitario sembra buona perché lo spillo esce benissimo e riesce ad attivare bene il sanitario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 febbraio Segnala Share Inserita: 24 febbraio (modificato) E ma se si riscaldano i termosifoni con acqua calda aperta , sta poco da pensare , la tre vie non chiude , e la tre vie viene spinta dalla membrana del sanitario . che poi rimane accesa , può sempre essere il micro della precedenza sanitaria , che non ritorna a riposo e fa mantenere la fiamma accesa , ma non è acceso il riscaldamento , tu quando trovi la fiamma accesa , dopo aver utilizzato la sanitaria guarda il micro del sanitario in che posizione si trova , credo che il pistoncino stia ancora attivando il micro . comunque ripeto , risolvi il problema iniziale . riscaldamento dei radiatori con sanitaria accesa . tre vie non chiude . posta qualche foto se puoi. Modificato: 24 febbraio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati