click0 Inserita: 26 febbraio 2024 Segnala Inserita: 26 febbraio 2024 5 minuti fa, Mariuz ha scritto: se uno ha due segretarie che passano il tempo a mettersi lo smalto per le unghie allora devo pagare di più? gli stipendi del personale che "non va in cantiere" di un azienda dove va a essere caricato?
Mariuz Inserita: 26 febbraio 2024 Segnala Inserita: 26 febbraio 2024 30 minuti fa, click0 ha scritto: gli stipendi del personale che "non va in cantiere" di un azienda dove va a essere caricato? uno è libero di caricare tutto quello che vuole... se poi non si è competitivi con le offerte però... avere un'organizzazione iperstrutturata inoltre non è mai indice di qualità del lavoro svolto ad ogni modo l'unica cosa da fare a mio avviso è chiedere sempre almeno 3 offerte ed è quello che ho consigliato
click0 Inserita: 26 febbraio 2024 Segnala Inserita: 26 febbraio 2024 3 minuti fa, Mariuz ha scritto: uno è libero di caricare tutto quello che vuole... se poi non si è competitivi con le offerte però... avere un'organizzazione iperstrutturata inoltre non è mai indice di qualità del lavoro svolto ad ogni modo l'unica cosa da fare a mio avviso è chiedere sempre almeno 3 offerte ed è quello che ho consigliato non si sta parlando, ne di essere competitivi o meno cosi come non si discute che un prezzo più alto sia automaticamente uguale ad un lavoro di qualità superiore e di fare altri preventivi è già stato consigliato più volte pero mi piacerebbe sapere tu i costi dell'eventuale personale "che non sta in cantiere" dove li andresti a caricare
Samu23 Inserita: 28 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2024 (modificato) Fatto altro preventivo e trovato un differenza totale di oltre 650 € iva compresa al 10%. Magari chi valutava corretto il preventivo della discussione in questione sono spiccioli ma non lo sono per me. Oltretutto la ditta che mi ha fatto il preventivo più conveniente è una ditta più strutturato e conosciuta con segretaria e altre persone a libro paga e la teoria che ho letto che le spese del personale vanno caricate al cliente in questo caso non regge Per il lavoro ci vogliono 2 giorni von almeno 2 persone qualificate. Mi verrà fornita anche tutta la documentazione per portare in detrazione al 50% a 10 anni il lavoro Modificato: 28 febbraio 2024 da Samu23 Completato risposta
Alessio Menditto Inserita: 28 febbraio 2024 Segnala Inserita: 28 febbraio 2024 1 ora fa, Samu23 ha scritto: Magari chi valutava corretto il preventivo della discussione in questione sono spiccioli ma non lo sono per me E dai, ma questa è un accusa assolutamente gratuita e priva di fondamento, raccomandiamo SEMPRE di fare più preventivi, quello che non mi sembra corretto è alludere che chi fa pagare di più sembra che ci speculi sopra.
Samu23 Inserita: 28 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2024 Infatti ho seguito il consiglio è ringrazio per quello. Sinceramente speravo di spendere un po' meno ed è sicuramente dovuta alla mia ignoranza nel settore. Comunque preventivo ricevuto oggi è leggermente superiore alla cifra che speravo di spendere considerando appunto 2 giorni di lavoro di personale qualificato mentre l'altro, a mio modo di vedere, era troppo alto. Il fatto di portare in detrazione il 50% di parte del lavoro mi rincuora
Alessio Menditto Inserita: 28 febbraio 2024 Segnala Inserita: 28 febbraio 2024 Piuttosto mentre montano il tutto, accertati che eseguano la prova di tenuta con azoto (OBBLIGATORIA) e che facciano un vuoto a regola d’arte, chissà se quei 600 euro si risparmiano perché come spesso accade queste due cose non vengono fatte…
Samu23 Inserita: 28 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2024 (modificato) Infatti ho seguito il consiglio è ringrazio per quello. Sinceramente speravo di spendere un po' meno ed è sicuramente dovuta alla mia ignoranza nel settore. Comunque preventivo ricevuto oggi è leggermente superiore alla cifra che speravo di spendere considerando appunto 2 giorni di lavoro di personale qualificato mentre l'altro, a mio modo di vedere, era troppo alto. Il fatto di portare in detrazione il 50% di parte del lavoro mi rincuora. In tutto questo il preventivo ricevuto ammonta a quanto mi era stato accennato dal grossista e cioè di circa 300 € superiore a quello che speravo di spendere e cioè 600 € a split per montaggio più 2000€ di macchine. Quindi torna che il lavoro a 700 € a split per il montaggio sia più corretto rispetto all'altro preventivo che alla fine mi veniva richiesto più di 1000 € a split per il montaggio Modificato: 28 febbraio 2024 da Samu23 Completato risposta
Samu23 Inserita: 28 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2024 Ecco tutto quello che faranno e mo è stato spiegato in modo dettagliato comw verrà fatto il lavoro
Alessio Menditto Inserita: 28 febbraio 2024 Segnala Inserita: 28 febbraio 2024 Io non leggo la prova OBBLIGATORIA con azoto, leggo lavaggio tubi con solvente e azoto (che tu non dovrai fare in quanto i tubi saranno nuovi), prova a fare una telefonata e chiedi come mai non c’è scritta la prova di tenuta in pressione con azoto.
Samu23 Inserita: 28 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2024 Mi è stato detto che verranno tenuti in pressione durante la notte. Comunque devo passare dal loro ufficio per vedere lo split e definire il tutto
Alessio Menditto Inserita: 28 febbraio 2024 Segnala Inserita: 28 febbraio 2024 Va bene che te l’hanno detto ma come mai non c’è scritto? Che senso ha far vedere quella lista dove manca la cosa praticamente più importante?
Alessio Menditto Inserita: 28 febbraio 2024 Segnala Inserita: 28 febbraio 2024 Si è meglio, anche perché nelle scorse pagine hai detto che io difendo sempre quasi a prescindere i tecnici, ma in realtà non faccio sconti a nessuno, so benissimo che alcuni non fanno quello che devono fare proprio per risparmiare tempo e materiali di consumo che vengono lo stesso messi in fattura o che non vengono fatti per fare un preventivo più basso degli altri non facendo però le cose che dovrebbero fare.
Mariuz Inserita: 29 febbraio 2024 Segnala Inserita: 29 febbraio 2024 15 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Io non leggo la prova OBBLIGATORIA con azoto, leggo lavaggio tubi con solvente e azoto (che tu non dovrai fare in quanto i tubi saranno nuovi), prova a fare una telefonata e chiedi come mai non c’è scritta la prova di tenuta in pressione con azoto. credo sia inclusa in "lavaggio con prodotti specifici e azoto" 15 ore fa, Samu23 ha scritto: Infatti ho seguito il consiglio è ringrazio per quello. Sinceramente speravo di spendere un po' meno ed è sicuramente dovuta alla mia ignoranza nel settore. Comunque preventivo ricevuto oggi è leggermente superiore alla cifra che speravo di spendere considerando appunto 2 giorni di lavoro di personale qualificato mentre l'altro, a mio modo di vedere, era troppo alto. Il fatto di portare in detrazione il 50% di parte del lavoro mi rincuora alla fine il totale macchine + installazione quanto è?
Alessio Menditto Inserita: 29 febbraio 2024 Segnala Inserita: 29 febbraio 2024 13 minuti fa, Mariuz ha scritto: lavaggio con prodotti specifici e azoto" Non è affatto chiara, se si andasse in giudizio questa è la tipica frase che fa venire l’acquolina in bocca agli avvocati, io non capisco perché non c’è scritto chiaramente “prova di tenuta con azoto”, azoto così per scrivere può appunto servire per il lavaggio dei tubi, il solvente non è spinto dal vento ma da un flusso di azoto. Oltretutto se leggi la sequenza delle operazioni che hanno scritto queste hanno un ordine logico, e il lavaggio con solvente con azoto (nel caso di tubi già predisposti) è proprio nel posto giusto, e in fondo ci dovrebbe essere scritto prima la prova di tenuta con azoto e poi il vuoto, invece guarda caso non l’hanno scritta.
mrgianfranco Inserita: 29 febbraio 2024 Segnala Inserita: 29 febbraio 2024 Col copia-incolla ci finisce dentro anche cose che non ci azzeccano!
Samu23 Inserita: 29 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2024 3 ore fa, Mariuz ha scritto: credo sia inclusa in "lavaggio con prodotti specifici e azoto" alla fine il totale macchine + installazione quanto è? Totale 4100+iva al 10% Domani vado in ufficio da loro per definire il tutto farò le domande del caso e vi aggiorno
Samu23 Inserita: 13 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2024 Fatto ultimo preventivo con frigorista che conosco ed è quello che accetterò dato che con manodopera di 24h (quindi 3 persone in una giornata) contro le 32h degli altri riesciundo a fare il lavoro con un costo finale di oltre il 35% inferiore rispetto a quanto fatto dalle ditte idrauliche che avevo interpellato. Oltretutto preventivo è più dettagliato dato che sono state specificate metrature necessarie per tubazioni e canaline mentre gli altri andavano a corpo e di conseguenza veniva fuori un preventivo più alto praticamente incomparabile. Oltretutto conosco persone a cui ha fatto l' impianto che si sono trovate strabene
Alessio Menditto Inserita: 14 marzo 2024 Segnala Inserita: 14 marzo 2024 7 ore fa, Samu23 ha scritto: Oltretutto preventivo è più dettagliato Niente, come con l’offerta di Divani e sofà che moriremo senza sapere quando finisce, pure qui moriremo senza sapere se il preventivo più dettagliato comprende collaudo finale di tenuta con azoto.
Samu23 Inserita: 14 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2024 Il test in pressione di azoto nel preventivo mi impatta minimamente ed è una cosa in più che lui fa solo su richiesta su impianti piccoli in quanto lasciare impianti in pressione così piccoli per un periodo di 24h o inferiore ha poca rilevanza rispetto al vuoto. Su impianti complessi dove si mette in pressione per oltre 24h ha senso. Ovviamente qui dentro verrà detto che non è così
Alessio Menditto Inserita: 14 marzo 2024 Segnala Inserita: 14 marzo 2024 1 ora fa, Samu23 ha scritto: ed è una cosa in più che lui fa solo su richiesta su impianti piccoli Ecco lo immaginavo, e sul certificato di installazione alla voce “prova di tenuta” cosa ci scrive se non l’ha fatta? 1 ora fa, Samu23 ha scritto: Ovviamente qui dentro verrà detto che non è così Non è “qui dentro”, è la legge che dice che va fatta la prova di tenuta con azoto.
Alessio Menditto Inserita: 14 marzo 2024 Segnala Inserita: 14 marzo 2024 1 ora fa, Samu23 ha scritto: Il test in pressione di azoto nel preventivo mi impatta minimamente Intanto non c’è, e se impatta minimamente come mai non è nel preventivo, che gli altri sicchiasoldi forse avrebbero compreso, a parte il fatto che è obbligatorio? Non sarà che è più basso proprio perché non ci sono cose che ci dovrebbero essere?
Messaggi consigliati