Vai al contenuto
PLC Forum


Info preventivo


Samu23

Messaggi consigliati


  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Samu23

    36

  • Alessio Menditto

    23

  • click0

    9

  • Mariuz

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ci sono pe stesse cose senza specificare metrature e le ore. Come.lo devo spiegare? Il preventivo fatto meglio e con più dettagli è quello con importo inferiore e ne ho fatti 5. Cosa dovrei pensare dei preventivi più alti senza specifiche chiare? Che invece di 30 metri di tubazioni per tipo ne mettono 60 ma non le segnano e poi se le tengono in magazzino? Io non capisco come si fa a dubitare di un professionista che lavora da oltre 20 anni con clienti importanti e non (ha fatto diversi impianti anche a giocatori della Fiorentina). Siccome ho avuto a che fare con gente che pompa i prezzi così da comprarsi la barca non è che lui non ha semplicemente da mantenere uno standard di vita superiore alla media ma lavora per avere un giusto compenso per quello che fa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchine sempre Midea e le procuro io. Su top di gamma mi avrebbe montato Mitsubishi invece che Daikin ma andavo fuori budget. A suo parere i prezzi di Daikin non sono giustificati e lavora con entrambi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ascolta Samu sei tu che pagine fa hai postato la lista degli interventi che facevano, io semplicemente ti ho fatto notare che mancavano delle cose, non capisco cosa ci sia di così difficile da capire.

Tu te la canti e te la suoni, ma siccome qui si fa un confronto, e non un monologo, la prova di azoto MANCAVA nel preventivo scritto e in questo ultimo (che fa già ridere così) questo

10 minuti fa, Samu23 ha scritto:

professionista

dice che la prova obbligatoria di tenuta la fa “su richiesta”, non è che mi invento le cose le hai scritte tu.

Per inciso negli anni ne abbiamo analizzati di “professionisti” che facevano cose assurde, non è che mi intimidisco se uno fa questo lavoro da 20 30 o 40 anni.

E comunque non rispondi: sul certificato Fgas che ti rilascerà, alla voce prova di tenuta (che non farà) cosa ci scrive?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ti dico che il preventivo è il più dettagliato e mi mette anche la prova in azoto che gli altri non avevano specificato cos'è che non ti torna? Per curiosità quanto dovrebbe costare mediamente questa famosa prova così capisco di che cifre chiedono gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
9 minuti fa, Samu23 ha scritto:

mi mette anche la prova in azoto

4 ore fa, Samu23 ha scritto:

ed è una cosa in più che lui fa solo su richiesta su impianti piccoli in quanto lasciare impianti in pressione così piccoli per un periodo di 24h o inferiore ha poca rilevanz

Mi dispiace ma io non continuo a risponderti, tu cambi le carte in tavola un messaggio si e uno no, lascio la parola agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Quindi rimarrà il mistero di quanto chiedono per la tenuta in pressione dei professionisti quelli veri che fanno preventivi a corpo e non dettagliati tralasciando cosa si va realmente a pagare. Probabilmente sbaglierà a farlo a richiesta su impianti semplici ma non si tira certo indietro. Oltretutto c'è chi non lo fa e te lo fa pagare ugualmente. Comunque io valuto i lavori e i lavori che ha fatto non hanno avuto problemi anzi e come hai detto che ti è capitato di fare anche a te, anche lui e dovuto intervenire a recuperare dei rabberci fatti da altri. Stiamo parlando di persone che sono certificati F gas da quando è nato il registro 

Modificato: da Samu23
Completato risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...