redross Inserito: 3 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2005 Non mi è chiaro leggendo la EN60204-1 nel capitolo riguardante la protezione dell'equipaggiamento elettrico se per motori di taglia superiore a 0,55 KW è necessaro utilizzare una protezione da sovracorrenti singola per ogni motore o se è ammesso l'utilizzo di un magnetotermico per proteggere due motori alimentati in parallelo che devono comunque funzionare sempre assieme, tarato sulla somma delle due correnti nominali di funzionamento dei motori.Grazie anticipatamente a chiunque mi sappia dare maggiori chiarimenti, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prr.magrini Inserita: 5 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2005 La norma EN 60205 prescrive una protezione per ogni motore di taglia superiore a 0,5KW Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redross Inserita: 7 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2005 Grazie per l'informazione prr.magrini, ho cercato la norma che mi hai segnalato e ho trovato la seguente: "EN 60205:2001-06 + IEC 60205/Ec:2002-11 Calculation of the effective parameters of magnetic piece parts". E' questa a cui facevi riferimento? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati