tridi9 Inserito: 22 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2004 Ho un plc Omron cs1g, tramite cavo seriale l'ho collegato al pc ma non riesco a dar comunicare le 2 porte.Cosa potrei fare?baud 9600 7,even,2unità Host Link 0.Mi date un consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tridi9 Inserita: 22 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2004 scusate dimenticavo, come software ho cx-programmer: :^) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikecqm Inserita: 22 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2004 Provo ad aiutarti....io uso abitudinalmente le serie di plc cqm1-h, cj.., c200halfa, e il dip #5 impostato su "on", ti presetta le seriali sull'impostazione di default; probabilmente hai la seriale del plc con la quale tenti di collegarti, impostata con altri parametri...?? Ciao,Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 22 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2004 Nelle impostazioni di comunicazione del CX progr. come tipo di rete seleziona toolbus (se usi la com1 del PC non ti serve andare a modificare i parametri di comunicazione a meno che tu non voglia aumentare la velocità di collegamento -default 9600-). Verifica poi di avere il dip 5 del PLC ad ON (se ti colleghi sulla porta a 9 pin del PLC) Dovresti essere a posto. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tridi9 Inserita: 22 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2004 Scusate la risposta-domanda : ma dove posso settare il dip 5 ad on?Sulla guida non ho trovato come :] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikecqm Inserita: 22 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2004 Devi aprire lo sportellino della cpu, e all'interno trovi i dip switch...volevo mandarti un'immagine ma non riesco a fare l'attachment....acc.... se qualcuno m'illumina...Ciao,Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tridi9 Inserita: 23 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2004 L'ho aperto ed ho switchato ad on il 5.il cavo che uso è dritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tridi9 Inserita: 23 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2004 ma niente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 23 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2004 il cavo che uso è dritto.Vuoi dire che non assomiglia per niente a questo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati