Tonys2000 Inserito: 24 febbraio 2024 Segnala Inserito: 24 febbraio 2024 Salve a tutti, avrei bisogno di assistenza da parte di un professionista nell' ambito della citofonia. La cornetta di cui non conosco il modello ma che vi mostrerò in foto insieme a relativa morsettiera non riporta suoni in casa, ma trasmette la voce verso l'altoparlante condominiale posto al piano terra, che comunque è distorta e poco udibile se non ci si avvicina molto. Ho provato a cercare in varie discussioni e la soluzione migliore sembra quella di sostituire la cornetta, il mio problema è che non essendo un esperto non saprei da dove partire essendo che da una discussione all'altra cambiano i colori dei fili e i morsetti e non saprei quale cornetta potrebbe essere adatta al collegamento(nel caso in cui il problema fosse quello). Se qualcuno potesse darmi una mano apprezzerei molto, grazie!
ROBY 73 Inserita: 24 febbraio 2024 Segnala Inserita: 24 febbraio 2024 Ciao Tonys2000, 9 ore fa, Tonys2000 ha scritto: ...........e non saprei quale cornetta potrebbe essere adatta al collegamento Puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U; poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo volessi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti. Tanto per essere sicuri, il ronzatore / campanello ed il pulsante per aprire il cancello / portone, sono in altre scatole esterne al citofono, giusto?
Tonys2000 Inserita: 25 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2024 Ciao @ROBY 73, ti ringrazio per la risposta, ho optato per un Vimar 887U e ho già provveduto ad ordinarlo. Ti confermo che il ronzatore e l'apriporta sono in scatole separate.
ROBY 73 Inserita: 25 febbraio 2024 Segnala Inserita: 25 febbraio 2024 2 ore fa, Tonys2000 ha scritto: ho optato per un Vimar 887U Quindi così: In giallo i morsetti del 887U 2 ore fa, Tonys2000 ha scritto: Ti confermo che il ronzatore e l'apriporta sono in scatole separate. Ok. Facci sapere il risultato
Tonys2000 Inserita: 26 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2024 Ciao @ROBY 73, è arrivata la cornetta e sto per montarla ti aggiornerò a brevissimo..
Tonys2000 Inserita: 26 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2024 @ROBY 73 Tutto perfetto, la cornetta funziona benissimo; L'unica modifica che ho dovuto apportare è stata quella di alzare il volume e ora si sente meglio di una chiamata al cellulare 😂, ottimo acquisto veramente. Grazie mille e buona serata.
ROBY 73 Inserita: 26 febbraio 2024 Segnala Inserita: 26 febbraio 2024 3 ore fa, Tonys2000 ha scritto: Tutto perfetto, la cornetta funziona benissimo; Ottimo così allora, anche questa è fatta. Ciao e prego di niente
Messaggi consigliati