Tonys2000 Inserito: 24 febbraio 2024 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2024 Salve a tutti, avrei bisogno di assistenza da parte di un professionista nell' ambito della citofonia. La cornetta di cui non conosco il modello ma che vi mostrerò in foto insieme a relativa morsettiera non riporta suoni in casa, ma trasmette la voce verso l'altoparlante condominiale posto al piano terra, che comunque è distorta e poco udibile se non ci si avvicina molto. Ho provato a cercare in varie discussioni e la soluzione migliore sembra quella di sostituire la cornetta, il mio problema è che non essendo un esperto non saprei da dove partire essendo che da una discussione all'altra cambiano i colori dei fili e i morsetti e non saprei quale cornetta potrebbe essere adatta al collegamento(nel caso in cui il problema fosse quello). Se qualcuno potesse darmi una mano apprezzerei molto, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2024 Ciao Tonys2000, 9 ore fa, Tonys2000 ha scritto: ...........e non saprei quale cornetta potrebbe essere adatta al collegamento Puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U; poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo volessi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti. Tanto per essere sicuri, il ronzatore / campanello ed il pulsante per aprire il cancello / portone, sono in altre scatole esterne al citofono, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonys2000 Inserita: 25 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2024 Ciao @ROBY 73, ti ringrazio per la risposta, ho optato per un Vimar 887U e ho già provveduto ad ordinarlo. Ti confermo che il ronzatore e l'apriporta sono in scatole separate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2024 2 ore fa, Tonys2000 ha scritto: ho optato per un Vimar 887U Quindi così: In giallo i morsetti del 887U 2 ore fa, Tonys2000 ha scritto: Ti confermo che il ronzatore e l'apriporta sono in scatole separate. Ok. Facci sapere il risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonys2000 Inserita: 26 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2024 Ciao @ROBY 73, è arrivata la cornetta e sto per montarla ti aggiornerò a brevissimo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonys2000 Inserita: 26 febbraio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2024 @ROBY 73 Tutto perfetto, la cornetta funziona benissimo; L'unica modifica che ho dovuto apportare è stata quella di alzare il volume e ora si sente meglio di una chiamata al cellulare 😂, ottimo acquisto veramente. Grazie mille e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 febbraio 2024 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2024 3 ore fa, Tonys2000 ha scritto: Tutto perfetto, la cornetta funziona benissimo; Ottimo così allora, anche questa è fatta. Ciao e prego di niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati