Ciccioice Inserito: 25 febbraio 2024 Segnala Inserito: 25 febbraio 2024 Salve a tutti, dando tensione alla tv in questione non ho video ne' audio. Controllando le tensioni verso la main ci sono tutte(compresa la PWR-ON) tranne le 24 V. Ho notato anche che non ho corrente in uscita per le barre. Qualche suggerimento?? Posso imputare il problema alla scheda alimentazione?? grazie
3kek1 Inserita: 25 febbraio 2024 Segnala Inserita: 25 febbraio 2024 Se stacchi la MB e i 24v non tornano, si.
Ciccioice Inserita: 25 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2024 staccando la MB ho solo i 3.5v
3kek1 Inserita: 25 febbraio 2024 Segnala Inserita: 25 febbraio 2024 No mi sono dimenticato che devi poi attivare i 24v, facendo ponte sul connettore tra 3,5v e power on
Ciccioice Inserita: 25 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2024 staccando la MB ho tutte le tensioni...quindi il problema sta sulla main?? ma come mai non ho tensione all'ingresso delle barre??'
Ciccioice Inserita: 25 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2024 un altra cosa....sulla scheda alimentazione c'è un piccolo led che ogni tanto lampeggia giallo.... cosa indica??
3kek1 Inserita: 25 febbraio 2024 Segnala Inserita: 25 febbraio 2024 Mammamia cominciamo con la confusione, perché dici prima una cosa poi l'altra? mannaggia alla pisella..
Ciccioice Inserita: 25 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2024 allora ...una cosa è sicura ....le barre led sono funzionanti. il problema è che non gli arriva tensione. Una volta che ho la PWR-On in teoria i led dovrebbero accendersi o sbaglio??....
3kek1 Inserita: 25 febbraio 2024 Segnala Inserita: 25 febbraio 2024 (modificato) no serve un comando apposito ma gli lg non vanno in protezione per i led guasti, però ancora non ho capito una cosa, sti 24v ce li hai solo staccando la main board o anche facendo il ponticello? e poi comunque fai una lista dei nomi dei pin che danno segnali alla main board che proviamo a fare accendere i led, dopo ti dico a cosa serve.. Modificato: 25 febbraio 2024 da 3kek1
Ciccioice Inserita: 26 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2024 Col ponticello ho sia la 12 che le 24
3kek1 Inserita: 26 febbraio 2024 Segnala Inserita: 26 febbraio 2024 (modificato) Quindi devi ponticellare ache il DRV-On al 3,5v, dopo che hai fatto questo e la retro si accende, salda un filo circa 0,50mmq quindi non sottilissimo dal 12v all'ingtesso 12v della tcon ovvero ingresso fusibile vicino al connettore, staccando completamente la main board... poi accendi e se il tv mostra il test colori correttamente il guasto e' la main board... Modificato: 26 febbraio 2024 da 3kek1
Ciccioice Inserita: 26 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2024 Intanto ti ringrazio per la pazienza , quindi ponticellando Power-on e e drv-on ai 3.5v la retro non parte quindi ha senso proseguire con le saldature di cui parli?? Tra l'altro su questa TV non c'è la Tcon...tutto sulla main...ti giro foto
3kek1 Inserita: 26 febbraio 2024 Segnala Inserita: 26 febbraio 2024 Non riesco ad interpretare quei tre segnali SIN, SCLOCK, VSYNC, so nulla a proposito, magari non basta il ponticello , semmai puoi provare a ponticellare pure il PDIM 1 e 2 con 3,5v, per la tcon integrata purtroppo è una incastrata clamorosa, forse l'hanno pensata così proprio per inchiappettare il tecnico di turno, maledetti ***i...
Ciccioice Inserita: 1 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2024 tagliato la testa al toro......trovato il pacchetto main alimentazione e barre led a poche decine di euro....provero' a sostituire una scheda alla volta cosi da capire dove sta l'inghippo....
IL PUNTO Inserita: 16 agosto 2024 Segnala Inserita: 16 agosto 2024 Buonasera Ciccioice anche se è passato tanto tempo dalla discussione hai risolto il guasto.
Messaggi consigliati