Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tiaporta V18

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Devo passare da Tia V15  a Tia V18  o Tia V17.

Programmo solitamente pannelli basic e comfort, nella versione trial vedo che c'è un file chiamato "IMAGE PANEL" devo scaricarlo o non è necessario, sopratutto nella versione V18 in quanto di questi file ce ne sono diversi.

Grazie dell'aiuto

Gianni

Inserita:

Devi installarlo, con la versione 15 quei file erano integrati nel dvd 1, dalla 17 no.

Inserita:

Grazie

Se dovessi scegliere la 18 quindi devo scaricare tutti i file anche quelli dei pannelli unified?

Ma i miei progetti realizzati in V15 riesco ad aprirli in V17 o V18

Inserita:

Se usi unified si se no no e devi anche deselezionarlo durante l'installazione del TIA.

puoi migrare un progetto da tia 15 a tia 17/18 ma una volta migrato non potrai più tornare indietro. Una volta migrato dovrai anche riscaricare tutto il progetto HW compreso nel plc.

Inserita:

Grazie

Metterò V15 su una macchina virtuale in modo da potermi collegare tramite VPN ai vecchi impianti senza problemi e istallero' il nuovo TIA sua partizione principale

Inserita:

I 2 sistemi possono tranquillamente coesistere, io ho installato le versioni V14 V15.1 V16 V17 e V18 tutto sulla stessa macchina.

• 2 weeks later...
Gianni.roccia
Inserita:

Sul pc ho la versione Windows pro 1709 e sufficiente per far girare Tia V17 e eventualmente anche la V18